Allergeni nella Coca Cola, ritirate alcune bottiglie anche nel salernitano

Stampa
Il Ministero della Salute ha disposto il ritiro di migliaia di bottiglie di Coca Cola da 1,5 litri a causa della non conformità di produzione e per il rischio di presenza di allergeni non dichiarati.

Le bottiglie sono appartenenti al lotto L170329863M, con scadenza 28 settembre 2017 e sono state prodotte nello stabilimento di Marcianise.

Le stesse sono state distribuite nelle province di Salerno, Potenza, Matera e Cosenza. In alcuni individui la presenza di allergeni potrebbe provocare manifestazioni allergiche varie, come asma ed orticaria.

“Ci scusiamo per l’inconveniente causato e vi invitiamo a verificare il numero di lotto riportato sul tappo o sul collo della bottiglia” ha fatto sapere la Coca Cola Hbc Italia srl. Qualora corrispondesse a quello coinvolto, l’invito è quello di non consumare la bevanda e a riconsegnare la bottiglia nel punto vendita in cui è stata acquistata. Il contenuto delle bottiglie ritirate presenta un sapore sgradevole, in alcuni casi molto denso e con livelli concentrati di acido fosforico, solfiti e caffeina.

Per tutte le info è attivo il numero verde 800.836.000.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.