Mercato granata: Donnarumma verso Perugia

Stampa
Il primo nome nell’elenco dei partenti è quello di Alfredo Donnarumma. La telenovela relativa al suo mancato rinnovo è andata avanti per tutta la stagione ed ora il suo addio è sempre più scontato. Che la sua avventura in granata fosse ai titoli di coda lo si era già  intuito da tempo, ma la prossima destinazione del bomber di Torre Annunziata appare ancora incerta. Di sicuro, la Salernitana avrebbe potuto ricavare qualcosa in più dalla cessione dell’attaccante la scorsa estate o nel mese di gennaio. Ora, invece, con il giocatore in scadenza il prossimo anno e con un campionato alle spalle in cui ha giocato con scarsa continuità  il valore di Donnarumma è indubbiamente calato.

Fabiani, però, lo aveva ingaggiato due anni fa a parametro zero, dopo la mancata iscrizione del Teramo, per cui in ogni caso dalla sua partenza la Salernitana potrebbe ricavare una discreta somma. Da punto fermo della passata stagione ad elemento da inserire in lista di sbarco: da un anno all’altro la posizione di Donnarumma in granata si è ribaltata. Alla fine dello scorso torneo, l’attaccante torrese rappresentava, assieme a Coda, il punto di partenza per l’allestimento di una rosa con un potenziale offensivo da far invidia a tutti. Ed invece proprio l’abbondanza nel reparto avanzato ha finito per penalizzare l’ex del Teramo scivolato spesso indietro nelle gerarchie.

Il mancato accordo per il rinnovo ha lasciato intuire già da tempo che ormai la sua partenza appariva scontata. Corteggiato dal Foggia un estate fa, Donnarumma era stato poi recentemente accostato all’Avellino, ma il suo destino adesso sembra doversi incrociare di nuovo con quello del tecnico che più di tutti ha creduto in lui, Vincenzo Vivarini. L’allenatore sembra essere in pole a Perugia per il dopo-Bucchi e Donnarumma sarà tra le sue prime richieste. Ovviamente si tratta ancora solo di un’ipotesi, tutto dipende dagli eventuali sviluppi sulla panchina degli umbri. Al momento l’unica certezza è che il futuro della punta torrese non sarà  più in granata.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che società di M…….. si priva di un pezzo da 90 perchè non in grado di ingaggiare un Allenatore con gli attribbuti che possa costruire o quantomeno continuare con qualche buon innesto e far giocare i suoi pezzi migliori insieme.Che vergogna , allo Stadio non andrò più.

  • Magari dal Perugia arrivassero dezi,che secondo me è fortissimo e nel suo ruolo la salernitana e’ stata sempre carente,e un attaccante come forte o mustacchio,non sarebbe male!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.