Resta chiuso l’Ufficio Postale di Fonte, Sindaco di Roccadaspide sollecita Poste

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A distanza di due mesi esatti dallo spiacevole episodio che ha interessato l’Ufficio Postale di Fonte di Roccadaspide, un nuovo sollecito arriva dal Sindaco Gabriele Iuliano, che già nelle scorse settimane aveva scritto al Direttore Regionale delle Poste, Roberto Minichini, e alla Responsabile delle filiali di Poste Italiane, Concetta Martino, chiedendo di adottare provvedimenti che consentissero la riapertura dell’ufficio. L’Ufficio Postale di Fonte, infatti, è chiuso dallo scorso 4 aprile, da quando, cioè, venne scoperta della polvere sospetta in due plichi sigillati indirizzati a due istituti di credito locali.

Nonostante la situazione pare sia stata chiarita, dopo due mesi la porta dell’ufficio risulta ancora chiusa. I disagi per i residenti della località Fonte, che sono circa 1500, sono enormi e comprensibili, e le lamentele cominciano ad essere sempre più forti e numerose. Il Sindaco pertanto ha scritto nuovamente ai destinatari dei precedenti solleciti, e al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, Cristina Giusti, spiegando di avere avuto rassicurazioni, sebbene informali, sia da Poste Italiane sia dai Carabinieri della locale stazione, dell’avvenuto espletamento di tutti gli esami previsti che, quindi, sono stati eseguiti.

Chiede, quindi, “l’adozione di ogni consequenziale adempimento procedurale utile a consentire, ove gli esiti degli accertamenti siano negativi, la riapertura dell’Ufficio, che eroga un servizio pubblico essenziale e fondamentale per tutta la popolazione residente”. Il primo cittadino di Roccadaspide, infine, chiede di essere informato in merito “alla fase procedurale in relazione ai tempi della riapertura dell’ufficio, per poter fornire celermente e correttamente risposte e rassicurazioni a tutta la popolazione residente”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.