Baronissi: inaugurato il nuovo varco per disabili a Palazzo di Città

Stampa
E’ stato inaugurato questa mattina a Baronissi il varco di accesso per disabili a Palazzo di Città. Era un intervento atteso da ventuno anni. L’opera è stata interamente finanziata dalla Bcc Monte Pruno Roscigno e Fisciano e ha previsto lo spostamento dello sportello bancomat all’esterno del Palazzo e una complessiva riqualificazione dell’ingresso. La piattaforma è azionabile tramite scheda bancomat e con un sistema azionato dai custodi del Comune, per scongiurare eventuali vandalismi. L’area è videosorvegliata.

“E’ un intervento di civiltà e di attenzione per i nostri disabili – per il sindaco Gianfranco Valiante – il Palazzo comunale è da sempre off limits per le persone diversamente abili, costrette ad accedere agli uffici comunali o dai garage o a spalla. E’ un obiettivo, quello dell’abbattimento delle barriere architettoniche, che ci siamo posti come amministrazione per eliminare qualsiasi ostacolo e rendere la città accessibile a tutti”.

Da lunedì 12 giugno partiranno, inoltre, i lavori di eliminazione delle barriere architettoniche lungo i marciapiedi di Corso Garibaldi per favorire le persone costrette su una sedia a rotelle e mamme con i passeggini. Saranno creati scivoli all’inizio e alla fine di ogni marciapiede e all’altezza di tutte le strisce pedonali. I primi interventi riguarderanno il centro cittadino e interesseranno successivamente tutta la città.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.