A Pasquetta niente campionato ma a Natale e Capodanno si gioca

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il 25 agosto si torna in campo. Decisa ieri la data dell’open day del torneo cadetto su cui si alza il sipario nell’ultimo venerdì di agosto. La chiusura della stagioen regolare è invece prevista per il 18 maggio 2018. Le date sono state decise ieri nel corso dell’assemblea ordinaria di categoria. Sarà come al solito un torneo lungo e impegnativo con quattro turni infrasettimanali fissati di martedì, cioè il 19 settembre, il 24 ottobre, il 27 febbraio, il 17 aprile. Confermata l’idea di giocare alla vigilia di Natale il 24 dicembre così come è stata avanmzata l’ipotesi di far disputare l’ultim di andata non il 30 dicembre ma il 31.

La sosta invernale durerà dal primo al 20 gennaio 2018. A differenza di quest’anno, non si giocherà il lunedì di Pasquetta. Dopo tre tentativi di eleggere il presidente andati a vuoto per mancanza del numero legale, questa volta ha votato all’unanimità sul calendario. Sono state affrontate anche le linee guida per la vendita dei diritti tv 2018-21. «Al massimo entro inizio settembre procederemo con gli inviti ad offrire», ha detto il presidente pro tempore della Lega B Andrea Corradino. L’obiettivo è incrementare i 21 milioni di euro a stagione di questo triennio. La Lega B ha confermato il title sponsor del campionato ConTe.it e ha siglato l’accordo con Kappa, marchio del pallone per le prossime quattro stagioni.

Alla ricerca di un avisor commerciale, l’assemblea ha incontrato alcuni candidati, RCS Sport, Havas e Infront insieme a Group M. «Abbiamo parlato anche della modifica della Legge 225 sulla mutualità che ci sta creando difficoltà non indifferenti – ha detto Corradino – Chiediamo che l’entrata in vigore, prevista per luglio, venga rinviata o che venga rivista la normativa. La nostra preoccupazione è condivisa anche dalla Lega Pro. La serie B perde 2,7 milioni di euro a squadra, il tema è quello di arrivare alla sostenibilità».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.