Salerno: TARI dimezzata per chi adotta un cane, l’invito al Sindaco

Stampa

Il Consigliere Comunale di Forza Italia, Giuseppe Zitarosa, in una nota inviata al Sindaco Vincenzo Napoli invita il primo cittadino a prendere in considerazione anche per la città di Salerno la possibilità di adottare un bonus fiscale per chi adotta un cagnolino così come già avviene in altri comuni come ad esempio Avellino, Lecce e Bologna solo per citarne qualcuno. “L’obiettivo è duplice – scrive Zitarosa –  da un lato dare un padrone ad un animale che non ce l’ha, dall’altro far risparmiare cittadini e municipi”.

“Ogni animale ospitato nel nostro canile di Monti di Eboli – si legge – costa mediamente alle casse comunali almeno 700 euro l’anno di mantenimento (salvo imprevisti medici). Riconoscendo una detrazione fiscale sulla TARI alle famiglie che adottano un cane risparmieremmo noi, come Amministrazione – prosegue la nota dei Consigliere – ed i cittadini, oltre a dare una casa a questi animali che è poi la cosa più importante. Ovviamente il requisiti per ottenere il bonus fiscale è che ci si impegni a mantenere il cane per un determinato numero di anni e ad accettare i controlli dell’Amministrazione comunale sul buono stato di salute dell’animale. Il risparmio e l’aiuto agli animali non hanno bandiere di partito”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Personalmente farei pagare di più la TARI a chi possiede un cane, il motivo è che tanti pseudo padroni non fanno altro che rendere più sporchi i marciapiedi.

  • Secondo me zitarosa farebbe bene a chiudere la bocca perché se chi adotta un cane fa spendere di pulizia più di quanto ne spende per il canile… a meno che il signor zitarosa non intende far pagare la differenza della tari a quelli che non hanno cani come ammenda per non fare la cacca sui marciapiedi…

  • Vergogna ma che gente abbiamo al comune ma perché non fai una legge che i possessori di animali devono rispettare chi ama gli animali ma non lo fa soffrire in quattro mura e far pagare una tassa a chi possiede un cane libertà agli animali e guinzaglio ai padroni

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.