Traffico di droga: sgominata banda nel salernitano, 27 misure cautelari

Stampa
Nel salernitano, tra Campagna, Auletta, Battipaglia, Capaccio, Oliveto Citra, Sala Consilina, Sant’Arsenio e nel comune barese di Bisceglie, i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno, con il supporto del Nucleo Cinofili dì Sarno e del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano Faiano, hanno eseguito 27 misure cautelari (per due persone custodia cautelare in carcere, 10 ai arresti domiciliari e 15 obblighi di dimora).

Sono responsabili, a vario titolo, secondo l’accusa, di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, coltivazione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, danneggiamento aggravato, detenzione e porto illegale di armi e munizioni, su richiesta della Procura della Repubblica di Salerno – Direzione Distrettuale Antimafia. Contestualmente, sono stati eseguiti 30 decreti di perquisizione locale nei confronti dei destinatari dei provvedimenti cautelari e di altri tre indagati, a vario titolo, per gli stessi reati.

L’indagine, condotta dalla compagnia di Eboli, è stata avviata nel novembre 2013 in seguito all’esplosione di colpi di arma da fuoco contro una palestra e di un negozio dì elettronica a Campagna (rispettivamente, il 18 ottobre e il 4 novembre di quell’anno). Dalle indagini è emerso che questi danneggiamenti scaturirono da dissidi insorti tra i titolali degli esercizi commerciali per l’installazione di un cartello pubblicitario.

È emersa, inoltre, l’esistenza e l’operatività di un gruppo criminale, composto da 13 persone, dedito al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, con base operativa nella località “Quadrivio” del comune di Campagna. Nel corso dell’indagine sono state arrestate – in flagranza – otto persone, mentre sono stati sequestrati circa 41 chili di marijuana, 15 grammi di cocaina e 5 grammi di hashish

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • oddio ho visto gemma di uomini e donne e ho sognato antonio esposito che si voleva fitanzare con me ma il sogno e durato poco appena mi sono svegliata ero abbracciata al mio splendido pechinese, devo ritornare alle mie nazionali senza filtro non devo stare a sentire quello stupido di formisano

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.