Campagna di controllo sui tagli di legna: sanzioni per 15.000 euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I Carabinieri Forestali del Gruppo di Salerno, agli ordini del Tenente Colonnello Maria  Gabriella Martino, hanno effettuato una campagna di controlli sulle utilizzazioni boschive volta a verificare il rispetto delle norme che disciplinano le operazioni di taglio e di esbosco della legna.

La provincia di Salerno si connota per il rilievo socio-economico che le attività selvicolturali assumono e, tenuto conto che la legge della Regione Campania n.11 del 1996 prescrive che l’epoca di taglio dei boschi cedui scade il 15 aprile e che entro il successivo 15 maggio devono essere completate le consequenziali operazioni di sgombero e pulizia dei boschi allo scopo di agevolare la rinnovazione del bosco e di ridurre i fattori di rischio degli incendi boschivi, le verifiche si sono concentrate presso le aree boscate interessate dalle operazioni di taglio.

I militari hanno espletato 191 controlli sulla regolarità delle operazioni di taglio e sgombero, accertato in 69 casi violazioni di legge e contestato 58 violazioni per un importo complessivo di 15.000 euro circa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.