Campagna di controllo sui tagli di legna: sanzioni per 15.000 euro

Stampa
I Carabinieri Forestali del Gruppo di Salerno, agli ordini del Tenente Colonnello Maria  Gabriella Martino, hanno effettuato una campagna di controlli sulle utilizzazioni boschive volta a verificare il rispetto delle norme che disciplinano le operazioni di taglio e di esbosco della legna.

La provincia di Salerno si connota per il rilievo socio-economico che le attività selvicolturali assumono e, tenuto conto che la legge della Regione Campania n.11 del 1996 prescrive che l’epoca di taglio dei boschi cedui scade il 15 aprile e che entro il successivo 15 maggio devono essere completate le consequenziali operazioni di sgombero e pulizia dei boschi allo scopo di agevolare la rinnovazione del bosco e di ridurre i fattori di rischio degli incendi boschivi, le verifiche si sono concentrate presso le aree boscate interessate dalle operazioni di taglio.

I militari hanno espletato 191 controlli sulla regolarità delle operazioni di taglio e sgombero, accertato in 69 casi violazioni di legge e contestato 58 violazioni per un importo complessivo di 15.000 euro circa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.