Carenza idrica: alcune zone di Salerno senz’acqua di notte

Stampa
Non ha al momento i criteri dell’emergenza ma potrebbe averceli a breve se non verranno adottati i necessari comportamenti. La situazione attuale delle risorse idriche è preoccupante. Già adesso ci sono alcune zone di Salerno senza acqua nelle ore notturne, dalle 23 alle 6. La riduzione dell’erogazione interessa Torrione alto, Viale delle Ginestre, Sant’Eustachio, Ostaglio e la zona industriale.

Il provvedimento è stato adottato da Salerno Sistemi per tentare di gestire, per quanto possibile, le riserve a disposizione nei serbatoi. Che sono, senza dubbio, inferiori a quelle degli anni passati a causa di un inverno siccitoso e del caldo anticipato. Diventa fondamentale evitare gli sprechi. Un piccolo contributo da parte di ogni singolo cittadino può diventare determinante se a darlo siamo tutti noi. Al momento non sono programmate ulteriori riduzioni a Salerno.

La situazione è comunque costantemente monitorata giorno e notte dagli uffici tecnici di Salerno Sistemi. Si sta facendo di tutto per limitare i disagi agli utenti ma, senza piogge e con consumi in aumento dovuti al caldo, non si escludono ulteriori provvedimenti. Non va meglio in altre zone della provincia di Salerno, anzi. Forti criticità si registrano nel Cilento, soprattutto sulla fascia costiera. La Consac ha già ridotto l’erogazione idrica in alcune fasce orarie e chiede aiuto alle istituzioni per scongiurare l’emergenza. In estate, con l’arrivo dei turisti, gli utenti aumentano in modo esponenziale.

Fonte LIRATV

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Bello di parlare di carenza idrica quando alla Salerno Sistemi SpA, numero verde di emergenza, è stato segnalato più volte il sorgere di acqua dalla sede stradale.
    Anche se poca è comunque uno spreco…..
    Si prega di intervenire quanto prima, in virtù della carenza idrica del periodo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.