Giffoni, Karolaine uccisa da aritmia ventricolare maligna

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Una giovane vita spezzata all’improvviso, lasciando sconcertata l’intera comunità di Giffoni Valle Piana dove si è tentato di dare un perchè a tale tragedia attraverso l’esame esterno sulla salma di Karolaine Zoccola, la studentessa di 17 anni che, ieri mattina, mentre si trovava alla fermata per salire a bordo di un pullman, si è accasciata al suolo ed è morta a Giffoni . L’esame ha permesso di accertare la causa naturale del decesso, dovuto ad un’aritmia ventricolare maligna. Ora il medico legale ha concesso il nullaosta per i funerali e il seppellimenti.

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. L’aneurisma non c’entra. Quasi certamente la povera ragazza soffriva di una cardiomiopatia dilatativa di natura congenita mai evidenziata neppure attraverso probabili sintomi evidentemente sottovalutati. Consiglio i genitori di sottoporre i propri figli comunque, anche in assenza di sintomatologie specifiche, ad una semplice cardiocolordopplergrafia cardiaca semmai accompagnata da un elettrocardiogramma. La prevenzione cardiologica dovrebbe essere un imperativo categorico per i pediatri e i medici di base. Veve essere chiaro: queste morti sono tutt’altro che imponderabili; nessuna fatalità. Riposa in pace.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.