Giffoni, Karolaine uccisa da aritmia ventricolare maligna

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Una giovane vita spezzata all’improvviso, lasciando sconcertata l’intera comunità di Giffoni Valle Piana dove si è tentato di dare un perchè a tale tragedia attraverso l’esame esterno sulla salma di Karolaine Zoccola, la studentessa di 17 anni che, ieri mattina, mentre si trovava alla fermata per salire a bordo di un pullman, si è accasciata al suolo ed è morta a Giffoni . L’esame ha permesso di accertare la causa naturale del decesso, dovuto ad un’aritmia ventricolare maligna. Ora il medico legale ha concesso il nullaosta per i funerali e il seppellimenti.

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. L’aneurisma non c’entra. Quasi certamente la povera ragazza soffriva di una cardiomiopatia dilatativa di natura congenita mai evidenziata neppure attraverso probabili sintomi evidentemente sottovalutati. Consiglio i genitori di sottoporre i propri figli comunque, anche in assenza di sintomatologie specifiche, ad una semplice cardiocolordopplergrafia cardiaca semmai accompagnata da un elettrocardiogramma. La prevenzione cardiologica dovrebbe essere un imperativo categorico per i pediatri e i medici di base. Veve essere chiaro: queste morti sono tutt’altro che imponderabili; nessuna fatalità. Riposa in pace.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.