Immigrazione: a Salerno presentazione campagna “Ero Straniero”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Giovedì 8 giugno, alle ore 11 presso la Sala Consiglio della Provincia di Salerno (palazzo Sant’Agostino – Via Roma), il Comitato provinciale “Ero straniero Salerno” presenterà alla stampa la campagna “EroStraniero – l’umanità che fa bene”: la legge di iniziativa popolare per cambiare le politiche sull’immigrazione, superando la Bossi-Fini attraverso il lavoro e l’inclusione. Alla conferenza stampa interverrà il tesoriere di Radicali Italiani, Michele Capano.
Accoglienza, inclusione, lavoro, sistema di accesso al welfare, diritti politici sono i temi al centro della legge popolare per governare in maniera efficace il fenomeno dei flussi migratori, e per cambiare anche il racconto pubblico sull’immigrazione, sempre più spesso dominato da bugie e luoghi comuni.
Al Comitato territoriale hanno aderito: ACLI Salerno – Ai.Bi. – Amici dei Bambini – Anolf CISL Salerno – ANPI Salerno – ARCI Salerno – Associazione Aria Nuova Lab. Multiculturale – Associazione Eugenio Rossetto Cava de’ Tirreni onlus – Associazione Radicale Salerno “M. Provenza” – ASI Associazione Solidarietà Internazionale – Associazione Volontariato Oasi – CIDIS onlus – Comunità Sant’Egidio Salerno – Coordinamento provinciale LIBERA – Gorèe onlus – Migrantes (Ufficio diocesano) – Movimento Possibile – Pax Christi Cava de’ Tirreni – Partito Comunista Italiano e Giovani Comuniste/i – Partito della Rifondazione Comunista – Radicali italiani – Rete Radiè Resch – Sinistra Italiana – Volo dei Gabbiani
La campagna nazionale è promossa da Radicali Italiani con Emma BoninoFondazione Casa della carità “Angelo Abriani”, ACLI, ARCI, ASGI, Centro Astalli, CNCA, A Buon Diritto, CILD, con il supporto di un’ampia rete che conta già oltre 100 sindaci.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Vergogna io non lavoro e mi collego al Wi-Fi di un mio amico per scrivere e dirvi che avete rotto l’Italia è un fallimento per colpa di gente che non vale un c….Ale prossime elezioni col cavolo che voto sinistra

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.