Benevento in A: tifosi granata contenti e delusi. Cosa manca per vincere?

Stampa
Con la promozione in serie A del Benevento molti tifosi granata sono rimasti contenti per la simpatia al di là della rivalità che si nutre per i tifosi sanniti. Questa sera in tanti nei bar e centri scommesse hanno assistito alla partita di finale con il Carpi dei sanniti che vincendo 1-0 giungono per la loro prima volta in serie A. Ma molti tifosi però al fischio finale di Pasqua erano anche rammaricati.

I cugini in serie A dopo un solo anno di serie B e la Salernitana che invece non riesce ad entrare nel gruppo che lotta per arrivare in massima serie. In tanti ovviamente imputano a Lotito il poco attaccamento per la casacca geranata al contrario di Vigorito che a Benevento ha investito soldi e faccia perdendo anche tante finali di lega Pro. Non ultima due anni fa la cavalcata da capolista in terza serie fino alla trasferta di Salerno a marzo dove i granata di Menichini con Calil e Gabionetta rifilarono un secco 2-0 agli uomini di Brini superandolo in classifica.

I sanniti andarono ai play-off perdendo con il Como un incredibile partita. Clima di scoramento in tutto l’ambiente, con Vigorito che annunciò dimissioni poi ritirate. Da quel momento due promozioni consecutive. E il rammarico aumenta pensando al fatto che i granata quest’anno hanno battuto due volte i sanniti (una in coppa Italia e una in campionato) pareggiando invece in Sannio. E nonostante ciò gli stregoni sono in A e per la Salernitana un altro anno di passione in serie B. La domanda nasce spontanea: cosa manca ai granata?

32 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La vittoria del Benevento è la più grande vergogna per Lotito col bacino d’utenza che ha la Salernitana. Vergognati Lotito. I campionati si vincono con le persone serie e e preparate e con gli investimenti, non con l’improvvisazione e l’incompetenza di calciatori e allenatori. Ci vogliono persone con idee chiare e semplici, non chiacchieroni e gente già arrivata. Svegliatevi

  • Avete un presidente che non ha alcun interesse per la Salernitana se non quella di usarla come vivaio per potervi inserire calciatori con potenziale per poi usarli sul mercato per aumentare unicamente i auoi utili.
    Anche nel calcio siete e rimanete da Serie B

  • Poi ci sono i tifosi della salernitana ed i giornalai salernitani a completare l ooera
    Un presidente una tifoseria e chi fa informazione buffoni presuntuosi altezzosi saccenti che si credono i luminari del pallone ed il gioco e fatto BRAVO BENEVENTO A NOI NON CINRESTA CHE VIVERE DI SPERANZE MA CHI DIBSPERANZE VIVE………

  • sono d’accordo con i tifosi che hanno scritto prima di me’, con questa societa’ di buffoni e chiacchieroni non si va’ da nessuna parte e a Salerno siamo sulla strada del buonismo, accettare Lotirchio se no si scompare, che ve le dice queste cavolate, come tanti anni fa’ epoca Vestuti non si poteva andare in serie B per lo stadio adesso si affittano, vedi sassuolo, etc. Lotirchio squadre improvvisate, giocatori comprati a casaccio, dirigenza assente, ma dove ci avviamo, certo fa piacere vedere Benevento in A ma fa’ rabbia vedere che piccole realta c’e’ la fanno e noi no, non e’ questione di spettatori caro Lotirchio ma di uomini, impara e porta a casa, Benevento fa’ 3000 e 4000 spettatori eppure e’ andato in A Carpi ne fa’ 1000 eppure ha lottato, noi 10.000 neanche PLAYOFF CHE VERGOGNA CHE SCHIFO
    COMUNQUE SEMPRE FORZA SALERNITANA FINO ALLA MORTE

  • Un bravo al Benevento. Per quanto riguarda noi dico come si può andare avanti se quando si tratta un calciatore, appena si inserisce un’altra squadra ci si ritira perché il prezzo si potrebbe alzare di qualche migliaio di euro. Ecco perché non prendiamo mai nessuno di valore ma solo gente che nessuno vuole e perciò costa poco. Forza Salernitana

  • Purtroppo non abbiamo un presidente come Vigorito. Ha fatto uno squadrone senza badare a spese (Ceravolo, Falco ecc.) giovani presi con bravura e perizia (Ciceretti, Cragno, Puscas, Camporese ecc.) ed ha saputo mantenere l’ossatura della squadra già vincente (Lucioni, Melara, Pezzi ecc.). Ecco, il giorno che avremo un presidente innamorato potremo sognare anche noi in grande. Granata per sempre

  • Vigorito. O chi per lui che investa e possa poter ambire ad un salto di categoria. Cosa che non può e non vuole fare l’attuale proprietario. A proposito, sapete quali saranno gli obiettivi per la prossima stagione? Ve li svelo io… tenetevi forte! Raggiungere i playoff! Quindi… praticamente la stessa presa per il culo di quest’anno. La ipotetica conferma di Bollini sarà la nostra ennesima condanna ad un campionato dal finale già scritto. Ancora.

  • Questo è frutto di programmazione, di volontà di intenti e di investimento.
    Auguri ai simpatici cugini stregoni per un campionato all’insegna della permamenza in serie A.
    A noi non ci resta che bere un bicchierino dello storico liquore Strega…

  • Mettiamoci a VERGOGNA!!!!! il Benevento in A e la Salernitana naviga tra serie B (bassi fondi) e serie C RIDICOLAAAAA … Aliberti unico grande presidente dopo di lui il vuoto più totale

  • Vai che l’anno prossimo comprate Bruscolotti e Kakà e tonnerete in seria A!

  • ch scuornnnnnnnnnnnnnn il benevento in serie a i pisciaiuoli in b ahahahahahahahahahah….

  • x 9 giugno 2017 at 08:10

    Ti brucia e sei solo volgare.
    Io alla mia squadra ci penso e vedo il sole tu invece quando pensi alla tua vedi il fondo del cesso e per questo lo scrivi.

    Se i tifosi sono come te la tua squadra non potrà arrivare mai alla serie A ma avrà sempre più spazio nella serie Z

  • X anonimo na, invece di venire a leggere i nostri articoli di serie B, vatti a leggere quelli del tuo presidente piagnone da serie A.Ti chiedo cortesemente di non rompere siete proprio provinciali.

  • Questa volta Giggin ha ragione!
    La societa’ compra solo giocatori datati o scadenti. Bollini riconfermato, inoltre, e’ un altro chiaro segnale che anche il prossimo anno faremo i complimenti a qualche altra squadra per la promozione. Non ha mai fatto giocare la stessa formazione due volte di seguito (non ditemi per gli infortuni!).
    Per il passato, onore al grande Presidente Aliberti ( sappiamo tutti che hanno utilizzato due pesi e due misure!). Per il presente, al momento stiamo inguiati! Speriamo nel futuro, anche se chi visse sperando …
    Un saluto a tutti, complimenti al Benevento e Forza Salernitana!

  • Noi in porta avevamo Terracciano (e meno male che è arrivato Gomis) loro avevano CRAGNO! Noi avevamo come capitano e difensore centrale Tuia, loro avevano LUCIONI!, noi in cabina di regia avevamo Ronaldo, loro avevano VIOLA!!! ed anche in attacco, dove Coda fa la sua figura, ci erano superiori con CERAVOLO!!!!!!!. L’asse centrale della squadra, come sempre, ha fatto la differenza.

  • Sono d’accordo con Granata 64, la nostra tifoseria avrebbe bisogno di un presidente come Vigorito, come Campedelli del Chievo, persone perbene che fanno le cose si nel proprio interesse( sono imprenditori) ma ci tengono tantissimo sia ai propri concittadini e alla propria squadra, purtroppo sono cose che nascono dal cuore.Una tifoseria e una citta come la nostra meriterebbe ben altro. Siamo tifosi di serie A …….ma sfortunati.

  • Complimenti al Benevento, stavolta la “Favola” l’hanno vinta e con merito; Arriverà il nostro momento e chissà…se riuscissimo a convivere noi campani in Serie A e dare lezioni di tifo a tutta l’Italia; Salernitano solo e sempre Granata!!!!

  • Auguri più sinceri ai beneventani sono anni che lottano nelle serie minori sempre con ottime squadre ora godetevi la serie A. Per quanto riguarda noi, la nostra storia é stata sempre questa soffrire sempre e forse è anche questo che ci rende unici! Forza Salernitana!!!

  • Cosa manca ai granata, la risposta penso sia unanime un presidente che abbia voglia di investire.A Benevento per loro fortuna hanno il Sign.Vigorito che è prima tifoso e poi Presidente,il quale non ha mai lesinato investimenti mista a programmazione e serietà societaria.Purtroppo a Salerno manca una figura imprenditoriale(speriamo solo per adesso)forte da investire in una squadra che merita palcoscenici più importanti. L’unico Presidente che veramente ha dimostrato affetto a Salerno secondo me è stato Aliberti.Al Benevento vanno i miei auguri e complimenti per una annata perfetta e una serie A meritata sul campo e fuori,per noi rimangono tanti rimpianti per una annata che poteva andare diversamente,d’altronde con il bacino di utenza e la potenzialità che Salerno rappresenta sicuramente si poteva osare molto di più però purtroppo questo non dipende da noi.Nel calcio occorrono programmazione e non improvvisazione,occorrono calciatori adatti alla causa è soprattutto la voglia di fare bene,staremo a vedere ma all’orizzonte non si prospetta nulla di buono.

  • Alla Salernitana manca un Aliberti che con serietà passione e programmazione faccia una società grande e rispettata, a cominciare dallo staff dirigenziale, vivaio, allenatore e infine la rosa.
    Forza Salernitana e complimenti al Benevento che dopo le mazzate di finali perse in Lega Pro ha saputo reagire….se al posto di Vigorito avesse avuto un Lotito o un qualsiasi presidente cinese sarebbero scappati da mo’… e lo si è già visto in altre piazze italiane.
    Finche ci sarà questa società e dirigenza non si andrà da nessuna parte.
    Soluzione : l’ho proposta 10 anni fa :
    Azionariato Popolare
    ma c’e’ qualche testa grossa alla quale non conviene…..

  • Tu dici che siamo da serie B,il tuo giudizio rispecchia quello che siamo adesso ,ma sinceramente abbiamo notevoli margini di miglioramento.Tu invece sei ormai al massimo di più non puoi fare,nonostante una tifoseria enorme ed un presidente miliardario STRANAMENTE sei un eterno terzo o quarto e al massimo preliminari o ottavi di Champions.Noi avendo a disposizione quasi nulla siamo in B,tu avendo a disposizione il massimo ottieni il minimo consentito.Allora chi è veramente di serie B????? Medita e rifletti prima di azionare il cervello.

  • Io propongo di dare un segnale forte alla Società :
    Stop abbonati
    Allo stadio si va solo in presenza di un progetto chiaro che significa allenatore di categoria superiore (che costa tanti soldini) e giocatori di livello superiore
    Stop acquisti di materiale della società (maglie,sciarpe, ecc.).
    Bisogna isolare la società per far capire veramente che i tifosi non sono stupidi e non si accontenterano di una squadra di mezze calzettoni, ma di giocatori bravi ed attaccati ai colori della Salernitana

  • vieni a fare la morale pensa ai tuoi tifosi tipo jenni la carogna se per i tifosi la tua squadra di merda meriterebbe la serie ZZ

  • Ma quell idiota che fa il pagliaccio a lira tv che boccio il portiere lo scorso anno portiere che a tolto il posto a Marchetti e stato cacciato a calci nel deretano o continuera le sue pagliacciate?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.