Carenze su sicurezza a bordo: bloccata nel porto di Salerno nave panamense

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nell’ambito del più ampio progetto di tutela della vita umana in mare e dell’ambiente marino e costiero che vede fortemente impegnato il Corpo delle Capitanerie di porto, gli uomini della Guardia Costiera di Salerno, comandati dal Capitano di Vascello Gaetano Angora,  hanno emesso un provvedimento di nei confronti della nave denominata “Vega 1” di bandiera Panamense, per la presenza di carenze inerenti la gestione delle emergenze a bordo.

Tale provvedimento è stato adottato in quanto l’unità, successivamente ad una ispezione approfondita effettuata dall’ispettore della Capitaneria del Nucleo Port State Control, Tenente di Vascello Costabile Palmieri, risultava essere in condizioni sub-standard secondo la normativa internazionale per la sicurezza della navigazione, la certificazione di security e la difesa dell’ambiente marino.

ll provvedimento di fermo, emanato nella tarda serata di ieri, rimarrà attivo fino a quando la nave non dimostrerà agli uomini della Guardia Costiera di Salerno di aver adottato tutte le procedure e gli accorgimenti tecnici previsti dalla normativa internazionale di sicurezza volti all’eliminazione delle irregolarità riscontrate.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.