Nuovi obiettivi da fissare in casa Salernitana

Stampa
Inzaghi alla Lazio ha firmato un triennale, Bollini per ora la firma l’ha messa, sul contratto con la Rai, nella veste di commentatore in occasione dell’Europeo Under 21. Il tecnico di Poggio Rusco, intanto, sta seguendo con particolare attenzione anche le Final Eight del Campionato Primavera, a Reggio Emilia e che sono entrate ora nelle fase clou. Tra un impegno calcistico e l’altro, Bollini metterà  la firma anche in calce ad un altro contratto, quello con i granata.

I punti di partenza del nuovo progetto, come detto già  nei giorni scorsi, ci sono tutti e l’allenatore è probabilmente tra i più adatti per il piano che sta mettendo a punto la società, sempre più intenzionata a ringiovanire la rosa e a mirare a giovani talenti già  in grado, però, di sopportare ritmi e pressioni del campionato di serie B e di una piazza esigente come quella di Salerno, appunto. Stabiliti i punti fermi, chiari già da tempo, quali direttore sportivo e allenatore, definiti budget (5 milioni di euro) e progetto (ringiovanire la rosa e puntare sulla linea verde), resta da fissare l’obiettivo per cui lottare nella prossima stagione. Il pubblico granata a fine torneo, a più riprese, ha chiesto alla società  di alzare l’asticella nel prossimo campionato e di puntare ai playoff senza mezzi termini.

Il club di Lotito e Mezzaroma, che in questi anni ha fissato gradualmente obiettivi sempre più ambiziosi, pare intenzionato a venire incontro alle richieste della piazza. Così¬, la proprietà  granata, dopo la salvezza sofferta passata attraverso i playout nel primo anno di B della sua gestione e dopo il campionato sostanzialmente tranquillo nella stagione che si è da poco conclusa, vorrebbe ora puntare ad un torneo da disputare ai vertici. Di come raggiungere l’obiettivo se ne parlerà  però in seguito, quando la fase progettuale sarà entrata nel vivo e soprattutto quando la corsa alla presidenza della B di Lotito sarà  giunta al capolinea.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tanto il Sig. Fabiani non completerà la squadra al completo non prima della vigilia del campionato. Le altre stanno già facendo i fatti

  • Sig.anonimo 05:41…..
    infatti le altre squadre hanno già cominciato da un bel po’ a costruire e programmare…..il tempo degli scarti degli altri ancora non è cominciato.
    Un consiglio per gli acquisti per la società:il mitico Ciccio Graziani?sarebbe un colpo ad effetto e porterebbe 30 abbonati allo stadio,e non costa nemmeno tanto…….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.