Cava de’Tirreni: interventi nelle scuole cittadine

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ieri mattina, il Vicesindaco Nunzio Senatore, con delega alla Manutenzione e Lavori Pubblici e il Consigliere delegato alla Pubblica Istruzione, Vincenzo Passa, accompagnati dai tecnici comunali, hanno illustrato alla dirigente del III Circolo, Raffaelina Trapanese, alle insegnati ed ai genitori degli alunni, gli interventi previsti per la messa a norma e di manutenzione del plesso di scuola primaria e dell’infanzia alla frazione Annunziata, nell’ambito dell’articolato programma di manutenzione dei primi 12 plessi sul totale dei 34 plessi scolastici cittadini.

I lavori prevedono l’adeguamento delle strutture scolastiche alla normativa per la messa a norma del sistema idrico antincendio, dei maniglioni antipanico ed eliminazione barriere architettoniche per un importo di circa 550mila euro.

In particolare, nel plesso dell’Annunziata, saranno realizzate anche una piattaforma elevatrice per l’abbattimento delle barriere architettoniche e scale antincendio.

“Il tema della manutenzione delle nostre scuole – afferma il vicesindaco Nunzio Senatore – è uno degli impegni prioritari dell’amministrazione guidata dal Sindaco Servalli. Lo avevamo promesso e lo stiamo facendo. Ovviamente le cose da fare sono tante dopo decenni di inerzia e ci vuole il tempo necessario. Stiamo lavorando per la manutenzione e per tutti gli adeguamenti necessari alle certificazioni investendo finora circa 3 milioni di euro”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.