Amministrative, domani si vota in 33 comuni della Provincia di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono 33 i comuni della provincia di Salerno che domani 11 giugno andranno al voto. Di questi, in ben 29 comuni si saprà già dopo questo appuntamento elettorale chi amministerà la città nei prossimi anni. Solo quattro dei Comuni, infatti, superano i 15.000 abitanti e, quindi, qualora nessun candidato raggiunga il 50% più 1 dei voti, si dovrà ricorrere al turno ballottaggio che si terrà, eventualmente, dopo due settimane.

Nei comuni in questione, Agropoli, Capaccio Paestum, Nocera Inferiore e Mercato San Severino, solo in due si ricandidano i sindaci uscenti: Italo Voza che sfiderà Franco Sica, Antonio Bernardi, Francesco Palumbo, Angelo Quaglia e Nicola Ragni a Capaccio Paestum e Manlio Torquato che, invece, sfiderà  Pasquale D’Acunzi, Vincenzo Spinelli, Alfonso Schiavo, Domenico Fimiani, Luisa Gagliari, Tonia Lanzetta e Mario Stanzione, a Nocera Inferiore. Negli altri due ci sono tutti candidati sindaci nuovi. A Mercato San Severino si sfideranno Angelo Zampoli, Vincenzo Bennet, Antonio Somma ed Annalucia Grimaldi mentre ad Agropoli la sfida sarà tra Adamo Coppola, Agostino Abate e Consolato Natalino Caccamo.Il comune più grande che andrà alle urne è Nocera Inferiore che conta più di 38.000 aventi diritto al voto, mentre il più piccolo Comune coinvolto della provincia di Salerno in queste amministrative è Stella Cilento con soli 749 elettori. Gli altri comuni che andranno al voto sono Acerno, Agropoli, Alfano, Bracigliano, Buccino, Buonabitacolo, Camerota, Capaccio Paestum, Castel San Giorgio, Centola, Colliano, Giffoni Sei Casali, Laurito, Magliano Vetere, Mercato San Severino, Montecorice, Palomonte, Petina, Piaggine, Pisciotta, Prignano Cilento, Roccapiemonte, Roscigno, Rutino, Sacco, Sant’Arsenio, Santomenna, Sanza, Sapri, Serre e Stio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.