Medicina. La delegazione tedesca: Da noi la parola Salerno apre le porte

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ stato firmato questa mattina un accordo di collaborazione culturale e scientifica tra l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno e la Classe Medica dell’Assia di Francoforte sul Meno, in Germania. Il professore Gottfried von Knoblauch zu Hatcbach, Presidente dei Medici dell’importante città tedesca, vero cuore finanziario della Germania e dell’intera Ue (ospita infatti la Banca Centrale Europea), ha incontrato i vertici dell’Ordine salernitano. L’illustre clinico tedesco, che in base a quanto prevede la Costituzione della Repubblica Federale di Germania è, di fatto, il responsabile della politica sanitaria sul territorio del Land di Francoforte, ha capeggiato una delegazione formata da professori universitari, primari ospedalieri e medici di medicina generale.

I professionisti tedeschi sono stati accolti dal presidente dell’OrdineGiovanni D’Angelo, dal Direttore di Salerno Medica Bruno Ravera, e da parte del Consiglio, oltre al dottore Giuseppe Lauriello. All’incontro hanno preso parte anche il professore Pietro Vajro del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Salerno, l’avvocatoNicola Cantone Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, e il dottoreAntonio Giordano Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Salerno. Per la delegazione tedesca erano presenti anche i dottori:Peter Zurner, Edgar Pinkowski, Juergen Glatzel, Illes Andreas,Vincenzo Mancuso, Katja Mohrle e il professore Jacobi Molkwar.

 

Il Presidente Gottfried von Knoblauch zu Hatcbach si è detto molto onorato per questo gemellaggio: “Da noi – ha spiegato – la parola Salerno, apre le porte”. Riferimento forte di questo incontro è stata la storia della Scuola Medica Salernitana, ma lo scambio di informazioni è stato serrato soprattutto sul sistema sanitario nazionale dei due Paesi, sulla medicina generale, la medicina, privata, l’odontoriatria, la pediatria, l’accesso all’Università, l’accesso alla professione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.