Incendio deposito rifiuti Sele Ambiente, Legambiente: «Disastro» (Video)

Stampa
“Vedendo la colonna di fumo dal pessimo colore si prefigura un disastro ambientale di proporzioni preoccupanti – dichiara il Presidente di Legambiente Battipaglia Alfredo Napoli in merito all’incendio divampato nel pomeriggio di oggi nel deposito rifiuti Sele Ambiente -.

Chiediamo all’Arpac di partire immediatamente con i monitoraggi a tutto campo sui microinquinanti, di quelli presenti nell’atmosfera, ricaduti sulle coltivazioni e sulle acque, e di rendere pubblici i risultati delle analisi non appena saranno disponibili per informare i cittadini giustamente preoccupati. Nel frattempo, siamo pronti a presentare alle autorità competenti un esposto contro ignoti in base alla legge sugli ecoreati“.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.