Addio a Renato Cascone ultimo segretario della Dc

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Renato Cascone se n’è andato nella notte. L’ultimo respiro lo ha esalato nella sua amata casa dove era tornato dopo un peregrinare per ospedali alla ricerca di una possibilità se non di debellarlo, almeno di ritardare il passo del terribile male che lo aveva colpito.

Non ce l’ha fatta. Aveva74 anni ed una vita scandita dalla professione di medico e dalla passione per la politica. Mariano Ragusa sul Mattino ricorda così Renato Cascone il medico con la passione della politica e che aveva lasciato nelle mani del figlio Luca (già assessore al Comune di Salerno ed oggi consigliere regionale e presidente della commissione trasporti in Camania).

Cascone – ricorda Andrea Pellegrino su Le Cronache – è stato l’ultimo segretario della Democrazia Cristiana in provincia di Salerno. Negli anni del disfacimento della Balena Bianca e dell’elezione (la prima) di Vincenzo De Luca a sindaco di Salerno. Cascone è stato soprattutto medico del reparto di anestesia e rianimazione dell’ospedale “Andrea Tortora”. Ed oggi proprio nella sua Pagani si sono svolti i funerali in una chiesa gremita

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.