Basket: ancora una promozione per Cava che conquista la Serie D

Stampa
La pallacanestro cavese dopo tanti anni bui conquista una serie degna della propria storia cestistica, grazie al Cava Basket che, dopo aver ottenuto la promozione due anni fa dalla prima divisione, ottiene un altro grande traguardo: la serie D. L’associazione sportiva metelliana conclude un lungo ed esaltante campionato con tre vittorie in tre giorni nel concentramento post-season che si è svolto a Benevento, dal quale è uscita trionfante domenica sera, 11 giugno 2017, battendo con grande merito i padroni di casa della Cestistica Benevento, una vera impresa sportiva che parte da lontano. Dopo la retrocessione e il ripescaggio dell’anno scorso.

Il sodalizio metelliano ha saputo imparare dagli errori e ripartire quest’anno con uno spirito nuovo e un progetto tecnico modificato ma che ha mantenuto le basi solide pre-esistenti. L’inserimento di giocatori di qualità come ad esempio i fratelli Senatore e la guida ferma ed esperta di un coach come Pino Ferrara hanno formato, insieme al solido gruppo storico e a giovani di qualità, un mix vincente. L’ultima e più importante dimostrazione, dopo un ottima regular season conclusa al terzo posto, si è vista in queste tre gare di playoff, durante le quali tutti e 13 gli atleti hanno dato una mano concreta per spingere Il Cava Basket verso la conquista di un sogno sportivo.

Dopo le vittorie di venerdì e sabato contro l’All Mix Telese e nel derby con la Hippo Salerno, domenica sera nella finalissima contro i padroni di casa di Benevento, davanti a un buon numero di spettatori, di cui circa 100 provenienti da Cava, i metelliani hanno fatto la partita praticamente perfetta e sconfitto nettamente i più esperti avversari per 84-72.

Enorme la gioia del Presidente Farina e dei suoi tanti ed appassionati compagni di viaggio che nei prossimi giorni insieme alla squadra e alla città si godranno i giorni di festa ma che, allo stesso tempo, dovranno subito mettersi a lavoro per la prossima stagione. L’auspicio è che le forze economiche cittadine e l’amministrazione comunale siano ancora più vicine a questa splendida realtà sportiva cavese, la quale in pochi anni e superando grandi difficoltà è riuscita a far rinascere la pallacanestro metelliana…. Go EAGLES!

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.