Elezioni Amministrative: super Torquato a Nocera. Coppola sindaco di Agropoli

Stampa
A Nocera Inferiore vince Manlio Torquato al primo turno. Il candidato della coalizione di centrosinistra evita il ballottaggio distanziando gli avversari Pasquale D’Acunzi e Alfonso Schiavo. Al ballottaggio a Mercato S.Severino  Vincenzo Bennet si ferma al 46% e dovrà vedersela con Antonio Somma (31%).

Nessuna sorpresa ad Agropoli dove il delfino di Franco Alfieri (Sindaco uscente) vince senza problemi. Adamo Coppola è il nuovo primo cittadino di Agropoli.  Anche Capaccio dovrà aspettare il 25 giugno per conoscere il sindaco. Situazione di grande incertezza con il ballottaggio tra Franco Palumbo e Italo Voza.

A Castel San Giorgio  Paola Lanzara è il nuovo sindaco. A  Rutino la sfida in famiglia va a Giuseppe Rotolo che batte il figlio Davide. A Stio Cilento sindaco eletto Natalino Barbato. Franco Massanova è il primo cittadino di Stella Cilento. Ettore Liguori prosegue il suo lavoro amministrativo a Pisciotta. A Roscigno governa Pino Palmieri mentre Piccirilli è il sindaco di Montecorice. A Sacco eletto Franco Latempa, a Magliano Vetere vince Carmine D’Alessandro. A Petina fascia tricolore a Domenico D’Amato. A Centola bis di Stanziola, a Laurito sindaco è Speranza,a Buonabitacolo vince Giancarlo Guercio, a Sant’Arsenio Pica torna sindaco, a Sanza vince Vittorio Esposito. Ad Acerno Cuozzo spodesta Sansone mentre Scarpitta si aggiudica la fascia a Camerota. A Giffoni Sei Casali Francesco Munno. Ad Alfano sindaco è Elena Anna Gerardo, a Bracigliagno Antonio Rescigno, a Buccino Nicola Parisi.

 

Eletti nel dettaglio

ACERNO = Massimiliano Cuozzo
AGROPOLI * = Adamo Coppola​
ALFANO = Elena Gerardo
BRACIGLIANO = Antonio Rescigno
BUCCINO = Nicola Parisi
BUONABITACOLO = Giancarlo Guercio
CAMEROTA = Mario Salvatore Scarpitta
CAPACCIO PAESTUM * = ballottaggio tra Italo Voza e Franco Palumbo
CASTEL SAN GIORGIO = Paola Lanzara​
CENTOLA = Carmelo Stanziola
COLLIANO = Adriano Goffredo
GIFFONI SEI CASALI = Francesco Munno
LAURITO = Vincenzo Speranza
MAGLIANO VETERE = Carmine D’Alessandro
MERCATO SAN SEVERINO * = ballottaggio tra Vincenzo Bennet e Antonio Somma
MONTECORICE = Pierpaolo Piccirilli
NOCERA INFERIORE =​ Manlio Torquato
PALOMONTE = Mariano Casciano
PETINA = Domenico D’Amato
PIAGGINE = Guglielmo Vairo
PISCIOTTA = Ettore Liguori
PRIGNANO CILENTO = Giovanni Cantalupo
ROCCAPIEMONTE = Carmine Pagano
ROSCIGNO = Pino Palmieri
RUTINO = Giuseppe Rotolo
SACCO = Franco Latempa
SANT’ARSENIO = Donato Pica
SANTOMENNA = Gerardo Venutolo
SANZA = Vittorio Esposito
SAPRI = Antonio Gentile
SERRE = Franco Mennella
STELLA CILENTO = Francesco Massanova
STIO = Natalino Barbato

* Comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.