Incendio alla Sele Ambiente, domate le fiamme: installate centraline Arpac

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’incendio presso l’area della società Sele Ambiente nella zona industriale di Battipaglia è stato domato questo pomeriggio e la strada è stata riaperta al traffico veicolare ad opera della Polizia Locale. I vigili del fuoco e la protezione civile hanno lavorato per ricoprire di terra i cumuli di rifiuti che hanno preso fuoco domenica pomeriggio.

La sindaca Cecilia Francese, accompagnata dall’assessore alle attività produttive Francesca Napoli, ha effettuato una visita ad alcune delle aziende presenti nelle vicinanze del luogo dell’incendio per informare i lavoratori su quanto accaduto e verificare la corretta osservanza dell’ordinanza emessa.

Intanto i tecnici dell’Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale) hanno già installato, come richiesto dall’assessore all’ambiente Stefania Vecchio, alcune centraline per il monitoraggio dell’inquinamento dell’aria a seguito dell’incendio di rifiuti avvenuto alla Sele Ambiente. Nel contempo sono già iniziati anche i campionamenti di acqua e terreno per verificare la presenza di eventuali agenti inquinanti nocivi.

Si tratta di azioni che sono state messe in campo dall’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese a salvaguardia della pubblica incolumità.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.