Ospedale Ruggi di Salerno, raccolta di sangue straordinaria

Stampa
La Direzione Generale dell’ospedale Ruggi di Salerno comunica che mercoledì 14 giugno, in adesione alla Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, è stata organizzata una “Raccolta sangue straordinaria” che vedrà dalle ore 8.00 alle ore 12.00 l’Autoemoteca Aziendale in Piazza dei Marinai (inizio Lungomare adiacente Piazza della Concordia) per accogliere tutti coloro che vorranno aderire all’invito a donare e che non hanno la possibilità di giungere fino al Plesso Ruggi di Via San Leonardo dove, in ogni caso, sarà in funzione il centro Trasfusionale.

In tale occasione sarà anche possibile, per tutti i cittadini di età compresa tra i 18 e i 60 anni, ricevere informazioni sul tema della donazione.

Due postazioni, quindi, presso il Plesso Ruggi e all’inizio del Lungomare cittadino, per permettere a tutti coloro che vorranno di effettuare questo altruistico gesto che, soprattutto con l’arrivo della bella stagione, assume grande importanza considerata la carenza di scorte.

La manifestazione, a carattere mondiale, si propone di sensibilizzare la popolazione sull’importante tema della donazione del sangue, atto di amore e solidarietà verso il prossimo e di importanza strategica per la gestione della salute pubblica in tutto il mondo.

Si ricorda che a coloro che hanno intenzione di donare è consentita una leggera colazione comprendente due fette biscottate con orzo, thè o caffè.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.