A Vietri sul Mare il secondo appuntamento formativo con l’Assogiornalisti “Lucio Barone”

Stampa

“Informazione su sicurezza alimentare nell’era della globalizzazione” è il titolo dell’incontro in programma sabato 17 giugno a Vietri sul Mare (Anfiteatro Villa Comunale, ore 9,30), organizzato dall’Assogiornalisti Cava de’ Tirreni – Costa d’Amalfi “Lucio Barone”, riservato ai giornalisti della Campania nell’ambito dell’attività di formazione continua per gli iscritti all’Ordine regionale.

Ai saluti del sindaco di Vietri Francesco Benincasa, del presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli e del presidente dell’Assogiornalisti Cava-Costa d’Amalfi Emiliano Amato, seguiranno le relazioni di Giuseppe Mendozzi, CEO dell’hotel Bristol di Vietri sul mare su “Qualità e sicurezza nelle scelte alimentari degli imprenditori turistici” e del giornalista RAI Gerardo D’Amico su “Salute, sicurezza ed informazione nell’era della globalizzazione dei prodotti alimentari”. La moderazione è affidata al giornalista Antonio Di Giovanni.

«È questo il secondo appuntamento formativo rivolto alla nostra categoria organizzato in Costa d’Amalfi – dice il presidente dell’Assogiornalisti Emiliano Amato – a testimonianza della vivacità culturale del nostro sodalizio. L’importanza dell’argomento, dal trattamento delle materie prime alla trasformazione dei prodotti alimentari, alla tutela del consumatore, e soprattutto la rilevanza dei relatori convoglieranno, di sicuro, un cospicuo numero di colleghi. Sarà l’occasione per ritrovarsi e fare un bilancio dello stato dell’arte relativo alla nostra professione, martoriata da più fronti».

Il corso è riservato a 100 giornalisti e dà diritto a 4 crediti formativi, ma è anche aperto agli studenti delle facoltà di Scienze della Comunicazione e Biologia dell’Università degli Studi di Salerno. L’accoglienza sarà curata dalla Proloco con l’Associazione Ristoratori “Città di Vietri sul Mare” che offriranno un coffee break e un omaggio ai partecipanti in ricordo della giornata.

Lunedì 19 giugno prossimo, presso la sede di piazza Vittorio Emanuele III a Cava de’ Tirreni (ore 18,30), è fissata la prima assemblea annuale dell’Associazione Giornalisti Cava – Costa d’Amalfi nel corso della quale sarà aperto il tesseramento per quanti, giornalisti e operatori della comunicazione, vorranno condividere il percorso associativo all’interno del sodalizio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.