Montesano sulla Marcellana: 60enne deunciato per furto di acqua potabile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
A Montesano sulla Marcellana (SA), i militari della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina (SA), coordinati del Capitano Davide Acquaviva, hanno denunciato un sessantenne pregiudicato del posto per furto di acqua potabile ed inosservanza di provvedimenti dell’Autorità.

I militari della locale Stazione Carabinieri, nel corso di un servizio perlustrativo rinvenivano una conduttura, lunga circa 35 metri, che irrigava un terreno di circa 90 metri quadrati per la coltivazione di ortaggi. I Carabinieri, insospettiti da tale ritrovamento seguivano le condutture rilevando che le stesse erano state abusivamente allacciate alla rete idrica comunale e che, dal mese di aprile 2017, oltre ad essere impiegate per l’irrigazione di un terreno di circa 90 mq, di proprietà del sessantenne, avevano riempito tre cisterne, di sua proprietà, da 1000 litri ognuna.

Il pensionato è stato inoltre denunciato per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità dal momento che lo stesso, con quel comportamento, di fatto eludeva e violava l’ordinanza sindacale di quel Comune di divieto di utilizzo di acqua potabile per uso diverso da quello igienico o alimentare. L’acqua, che si stima sia stata illecitamente asportata, ammonterebbe a circa 30.000 litri, per un danno di circa 40.000 euro. Le tubazioni ed i serbatoi sono stati sottoposti a sequestro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Vi rendete conto che 30.000 litri sono 30 metri cubi quindi il valore è c.a. 35 € e non 40.000?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.