Eboli: un’intera giornata di appuntamenti per la festa patronale di San Vito

Stampa
Una giornata intensa, ricca di appuntamenti sarà quella del 15 giugno, festa del Santo Patrono di Eboli, San Vito. Si parte alle 10, in Piazza della Repubblica, con il focus “La Dieta Mediterranea: uno stile di vita tra cultura, nutrizione e tradizione”, al quale parteciperanno il sindaco di Eboli, Massimo Cariello; Franco Alfieri, consigliere del Presidente della Regione Campania per l’Agricoltura; Antonio Cuomo, componente della Commissione Agricoltura alla Camera; Valerio Calabrese, direttore del Museo Vivente della Dieta Mediterranea; Luciano Pignataro, giornalista de “Il Mattino” e scrittore di enogastronomia; modera Maria Rosaria Sica.

Alle 11.30, nella Chiesa di Santa Maria della Pietà, celebrazione della Santa Messa degli Agricoltori con Mons. Luigi Moretti. Alle 12.30, in Piazza Cosimo Vestuti, presentazione e degustazione dello “Spumone di San Vito”. Alle 17, nella Chiesa di San Nicola de Schola Graeca, convegno “San Vito Martire – Storia e fede sulla rotta del Mediterraneo”, al quale interverranno il sindaco Massimo Cariello; Anselmo Botte, autore del libro “Il raccoglitore di pigne”; Ginella Vocca, direttrice del MedFilm Festival; Paolo Apolito, docente di Antropologia Culturale all’Universtià degli Studi Roma Tre; introduce e modera Antonio Manzo, inviato speciale de Il Mattino.

Alle 19, nella Chiesa di Santa Maria della Pietà, Santa Messa e consegna delle chiavi della Città al Santo Patrono dal Sindaco di Eboli. Alle 20 l’attesa Processione di San Vito Martire.  Alle 21, in Piazza della Repubblica, “Il Ballo di San Vito – Festival del Mediterraneo” con il concerto di Eugenio Bennato, serata presentata da Gaspare Di Lauri.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.