Fisherman club attacca i lidi: «Libero l’accesso alle spiagge»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Fisherman Club Salerno Associazione che si occupa di pesca amatoriale ma anche di sport e tempo libero denuncia pratiche lesive del decoro e della promozione turistica nella nostra splendida citta’ e dei suoi arenili .

Fisherman Club Salerno realizza molte delle proprie attività sugli arenili cittadini e proprio per questo ne chiede il rispetto e ne promuove la salvaguardia , presso i propri soci e simpatizzanti.

In tale direzione ,  il Fisherman Club Salerno rileva , tramite i suoi attivisti,  un inizio stagione estiva alquanto rovente sul fronte turistico balneare.

Infatti sulle nostre spiagge cittadine si possono notare comportamenti non edificanti di titolari di concessioni ad uso balneare i quali con vergognose costruzioni piu’ o meno autorizzate , palizzate e realizzazioni cantieristiche,  sono uno esempio da NON seguire per la promozione e valorizzazione dei nostri arenili .

Turisti , villeggianti costretti come bestiame, in piccole ed anguste spiagge libere, sapientemente e direi ‘’spietatamente’’ immobilizzati dalle copiose e invalicabili barriere in legname inumidito dal mare .

Per non parlare dell’occupazione permanente della battigia con palafitte , ombrelloni e sdraio, che oltre ad impedire ogni movimento e altra attivita’, ai numerosi turisti accorsi per la stagione estiva, destano preoccupanti dubbi sulla sicurezza in spiaggia .

In quasi tutti i Comuni Italiani a vocazione turistica, vedi Versilia e Riviera Adriatica , sono ormai molti anni che la riqualificazione degli arenili e’ fonte di attrattiva e volano turistico, e il rispetto delle normative vigenti in materia non fa’ altro che ampliare le potenzialita’ di sfruttamento turistico dei luoghi e delle coste .

Non vi e’ cosa piu’ che naturale e soddisfacente nel poter passeggiare sull’arenile senza intralcio , godendo del paesaggio e delle possibilità che ne derivano dall’approccio corretto all’uso dei servizi offerti da eventuali titolari di concessione ad uso ricreativo o balneare , e quindi godersi appieno la giornata la mare !

Purtroppo sembra che, sui nostri arenili, tutto cio’ sia negato da un uso evidentemente ‘’privatistico’’ della concessione demaniale e lesivo nei confronti di tutti coloro che non siano ”abbonati” o  comunque  avventori permanenti degli stabilimenti balneari cittadini.

In merito alle attivita’ istituzionali del Fisherman Club Salerno , inoltre si segnala la numerosa presenza di pescatori di frodo, che praticando pesca subacquea notturna , non fanno altro che danneggiare l’ecosistema e i fondali marini .

 

Pertanto invitiamo tutti i Cittadini a segnalare le barriere sugli arenili , vietate dal Codice della Navigazione e dai regolamenti Comunali, ed aiutare le Autorità nel fermare il fenomeno di bracconaggio ittico, segnalando luci e fari in mare nelle ore notturne

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. finalmente qualcuno che si fa sentire , sono costruzioni orribili che solo qui vediamo …ancora con le cabine ,basta mettere uno spogliatoio ….

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.