Sprocati punto fermo per l’attacco della prossima stagione

Stampa
In quest’ipotetica rivoluzione del reparto offensivo nell’immediato futuro, Mattia Sprocati potrebbe diventare protagonista annunciato della prossima stagione. L’attaccante, approdato il prestito con diritto di riscatto e controriscatto dalla Pro Vercelli, nel corso della finestra invernale del calciomercato, potrebbe diventare uno dei punti fermi della Salernitana 2017/2018. Nei prossimi giorni, il club granata dovrà provvedere a riscattarlo e la società piemontese non dovrebbe porre ostacoli all’operazione.

Per cui, la 24enne punta di Monza entro fine mese diventerà di proprietà della Salernitana, salvo ripensamenti dell’ultim’ora. Sprocati ha dimostrato sul campo di meritare la conferma con la maglia granata. Nel corso del girone di ritorno, con la squadra di Bollini ha collezionato 14 presenze e siglato anche due gol preziosi. Il primo è quello firmato contro l’Ascoli, quando, ad inizio ripresa ha portato in vantaggio la Salernitana che in seguito ha raddoppiato con Bernardini. La seconda rete, altrettanto importante, è quella che ha consentito di completare la rimonta contro il Latina e di conquistare così i tre punti.

Senza dimenticare il gol segnato anche all’andata all’Arechi, ma con la maglia della Pro Vercelli. Le caratteristiche dell’attaccante lombardo vanno perfettamente a nozze con il sistema di gioco con cui mister Bollini ha in mente di plasmare la futura squadra. Perfetto per il ruolo di esterno del tridente offensivo, Sprocati, al momento risulta uno dei pochi punti fermi del pacchetto avanzato del nuovo organico che tra poco inizierà a prendere forma. In attesa di conoscere il futuro di Coda in primis e gli sviluppi di altre vicende di mercato, al momento l’ex attaccante della Pro Vercelli potrebbe essere uno dei pochi da cui ripartire nel reparto offensivo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.