Torna a Salerno la seconda edizione di “Street Food Time”, dal 23 al 25 giugno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Torna a Salerno il 23, 24 e 25 giugno “Street Food Time”. Dopo il grande successo dell’anno scorso, il tour itinerante della gastronomia toccherà anche quest’anno la splendida città di Salerno per regalare tre giorni di grande sapore e intrattenimento. Piazza Salerno Capitale, adiacente Grand Hotel Salerno, si colorerà di stilosi food truck che accenderanno i fornelli alle 11.00 del mattino (eccezion fatta per il primo giorno in cui ci sarà il taglio del nasto alle ore 18.00) e li spegneranno solo a notte fonda. La seconda edizione di “Street Food Time” è organizzata dalla Blunel srls in collaborazione con l’associazione di promozione territoriale To Salerno ed è patrocinata dal Comune di Salerno.

Il festival prevederà tre intere giornate all’insegna del piacere culinario con la proposta di delizie provenienti da ogni regione d’Italia, accompagnate da una vasta selezione di birre rigorosamente artigianali. L’evento, a ingresso gratuito, comprenderà inoltre tanto intrattenimento e una vasta area Baby riservata ai più piccoli.

“Street Food Time” ribadisce l’importanza del cibo di qualità in cui la tradizione e la varietà degli alimenti incontrano la creatività e la personalità di giovani appassionati che, alle cucine super accessoriate dei ristoranti, preferiscono camioncini e spazi all’aperto come regno dove dare libero sfogo alla loro arte culinaria.

Lo street food insomma è una realtà gastronomica viva e creativa che ha l’obiettivo di conservare una tradizione dal sapore familiare. E’ per questo motivo che i produttori di cibo da strada sono artigiani che esprimono appieno i valori dell’Italia più vera e autentica. Il tour enogastronomico è a tutti gli effetti uno degli eventi nazionali più riconosciuti del settore e ha come nobile scopo la valorizzazione dei territori e la promozione dei prodotti tipici regionali.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.