“Briciole”, il nuovo romanzo di Rocco Papa a Salerno Letteratura

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Briciole, il nuovo romanzo dello scrittore Rocco Papa, sarà presentato ufficialmente domenica 18 giugno alle ore 12,00 a Palazzo Fruscione, nel cuore del centro storico di Salerno, nell’ambito della quinta edizione del Festival Salerno Letteratura. Uscito nelle librerie e negli store on-line il primo di giugno, il romanzo edito da Runa Editrice di Padova è ambientato in una città del Sud Italia affacciata sul mare.

Briciole è un giallo che vede come protagonista l’ispettore Lorenzo Castaldi e gli uomini della questura, impegnati nella ricerca della giovane figlia del primario di chirurgia dell’ospedale civile, scomparsa nel nulla. L’ispettore Castaldi si ritroverà ad agire all’interno di in un disegno di vendetta inciso col bisturi e a seguire le briciole che qualcuno lascia per lui, per portarlo a scoprire la verità. Briciole è il quinto romanzo dello scrittore salernitano e arriva dopo “Il Sangue dei Primi” (2006, Ennepilibri) 1° premio “Il giallo della Campania”;  “I giorni del male” (2013, Cicorivolta) thriller vincitore premio letterario “Torre Petrosa” e 2° class. premio letterario “Città di Cava de’ Tirreni – l’Iride”. Premiato con il marchio della Microeditoria di Qualità; “Secondo Natura”, racconto dell’antologia “Corte Nera” (2014, Runa Editrice).

Il volume è stato presentato al Festival Salerno Letteratura e al Sugar Pulp di Padova. Vincitore del premio nazionale Raccontami La Storia ed. 2015; “Operazione Perseo” (2015, Libromania, De Agostini-Newton&Compton). A dialogare con l’autore nel corso della presentazione, ci sarà l’attrice e regista teatrale Brunella Caputo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.