Musica e aggregazione: in Piazza Sant’Agostino a Salerno il Silent Tour 2017

Stampa
Silent Tour” nasce da un’idea condivisa di DEART PROGETTI – Associazione Musicale in collaborazione con Disegual Communication, con l’intento di ricreare aggregazione giovanile negli spazi comunali che da sempre hanno rappresentato punti di riferimento della Movida Cittadina. Con il patrocinio del Comune di Salerno – Assessorato al Commercio e la collaborazione delle associazioni: Soluzione; Liberalamente Onlus ed MPV Events, il Secondo appuntamento, si terrà a Salerno in Piazza Sant’Agostino venerdì 16 giugno 2017 con inizio alle ore 22.00.

Prenderanno parte alla serata i dj Marianna BeguineDj RafflyAngelo VassalloMiss Double ATotò Valitutti e Dj Fasy, Vocalist: Luca Virno. Nelle tre consolle previste i vari Dj si esibiranno suonando musiche di vario genere .

“Ringraziamo il Comune di Salerno che ci ha dato la possibilità di realizzare questa seconda serata ed in particolar modo il dott. Dario Loffredo, Assessore al Commercio – dichiara Anna Maria Fortuna, Presidente dell’Associazione De Art Progettiil patrocinio morale dell’amministrazione comunale per noi significa che,la direzione intrapresa con il primo silent da noi organizzato il 24 aprile in occasione della festa della liberazione,ha funzionato e le istituzioni hanno recepito che un nuovo modello di aggregazione giovanile e di divertimento “pulito” a Salerno è possibile.

Immaginavamo un nuovo tipo di movida che passasse attraverso la promozione territoriale, il rilancio del commercio ed un tipo di intrattenimento alternativo e “pulito” dal punto di vista dell’inquinamento acustico – dichiara Francesco Petolicchio di Disegual Comunication questa seconda serata è la dimostrazione che tutto ciò a Salerno è possibile Volevo ringraziare , a mia volta, l’amministrazione Comunale di Salerno, l’associazione “Soluzione” il gruppo MPV Events l’associazione Liberalamente ONLUS i commercianti e gli operatori della movida che ci stanno supportando in questa bella avventura”.

“Credo che il Silent Tour sia un nuovo modo di fare musica e aggregazione nel rispetto della tranquillità dei residenti – dichiara l’assessore al commercio del comune di Salerno, Dario Loffredo Devo ringraziare i promotori dell’iniziativa, che intendono dare un nuovo impulso e un nuovo stimolo alla movida salernitana, i quali hanno voluto organizzare questa seconda teppa in una location bellissima del centro storico quale è Piazza Sant’Agostino. Sono sicuro che il senso di responsabilità degli organizzatori, essendo la filo diffusione della musica solo con le cuffie, farà si che tutto sarà improntato al sano divertimento alla qualità dell’evento ed al rispetto dei residenti. Cosa che sta molto a cuore a questa Amministrazione ed in particolare all’assessorato al commercio.”

Queste sono Manifestazioni che affollano le piazze di centinaia di città in tutto il mondo. Offrono, infatti, un nuovo modo di ascoltare musica e ballare: ovvero scegliere al momento quale tipo di musica e quale dj seguire,tutto questo con un paio di cuffie,conquistando cosi tutte le età, e mettendo d’accordo sia il popolo del ballo che il popolo del tranquillo passeggio, Insomma,  tanta gente, piazze, parchi, viali e spiagge piene e soprattutto nessun disturbo, nessun gruppo che prevarica sull’altro, nessun conflitto, una simpatica convivenza di stili musicali. Risultato? «Tutti contenti»

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.