Percorso Femore Tempo Zero: modello d’integrazione Università-Ospedale di Salerno

Stampa
Venerdì 16 giugno, con inizio alle ore 8.30, si terrà nell’Aula Scozia dell’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno un incontro sul tema: “Percorso Femore tempo zero, un modello di integrazione Università-Ospedale”. Tale appuntamento è stato ideato per poter  condividere con tutti la realtà costruita nel reparto di Ortopedia del Plesso Ruggi  che, ad oggi, è l’unico esempio pratico e reale di integrazione fra i due mondi della medicina salernitana, quello Ospedaliero e quello Universitario.

I risultati prodotti da questa esperienza sono realmente stupefacenti, a testimonianza che una intelligente collaborazione può solo produrre buoni risultati. C’è stato un grande impegno ed il coinvolgimento di anestesisti, radiologi, ematologi ospedalieri, farmacologi ed ingegneri gestionali universitari per ottenere un dato che oggi pone Salerno ad esempio in tanti ospedali: la possibilità di operare di frattura di femore gli over 65 entro le 48 ore dall’arrivo in pronto soccorso. Di questi risultati, dei dati finora raccolti, si parlerà nell’incontro previsto nell’Aula Scozia, dove tutti i protagonisti del percorso prenderanno la parola per illustrare l’importanza del loro coinvolgimento in un grande progetto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.