San Marzano sul Sarno: degrado Villa de Tilla, l’intervento dell’Amministrazione

Stampa
Da San Marzano sul Sarno – Degrado ed incuria a Villa de Tilla, l’amministrazione comunale intende rivedere l’affidamento all’associazione culturale Ma.Gi.Ca che nel 2016 aveva ottenuto, su sua richiesta, la gestione sperimentale del parco pubblico, impegnando a garantire pulizia, decoro e orari di apertura. Il Sindaco: “Accerteremo le responsabilità dell’associazione affidataria e garantiremo il ripristino del parco pubblico a piena tutela della cittadinanza e a garanzia dell’ente”.

“Con la delibera 63 del 30 giugno 2016 il parco pubblico fu affidato,  con un’apposita convenzione sperimentale di dodici mesi, all’associazione culturale “Ma.gi.Ca, iscritta regolamente all’albo delle associazioni culturali, che si impegnava  a garantire l’apertura e chiusura di Villa de Tilla,  secondo un calendario proposto, confermando inoltre il servizio di pulizia e decoro oltre che di sorveglianza e controllo e manutenzione ordinaria”.

Per questo impegno volontario, l’ente concedeva all’associazione di poter organizzare iniziative ed eventi, rispettando i regolamenti di tutela della quiete pubblica e quanto previsto dalle normative. Allo scadere dell’anno dalla stipula della convenzione era stato previsto un controllo e verifica della stessa e l’accesso dei funzionari comunali per l’accertamento degli adempimenti effettuati.

“La concreta e visibile condizione di degrado riscontrato pone la necessità di rivedere anzitempo la convenzione sperimentale e di procedere, previa verifica degli uffici comunali, ad una probabile rescissione della convenzione stessa – dichiara il Sindaco – Procederemo in tempi rapidi alle dovute verifiche ed auspichiamo piena collaborazione dei cittadini e quanti tengono a cuore i nostri beni comuni”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.