Sul Lago Laceno il Campionato regionale Campania di mountain bike x-cross

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sarà l’Altopiano del Laceno, in territorio di Bagnoli Irpino (Av), ad ospitare il primo Trofeo Mountain Bike X-Cross Altopiano Lago Lacenotappa unica del Campionato provinciale di Mtb XC e sesta tappa del Campionato X-Cross FCI Campania. L’appuntamento è per domenica, 18 giugno, ed è organizzato dall’ASD Laceno Bike in collaborazione con il Bike Team Linea Bici.

La partenza è prevista per le ore 10.00 presso il Museo del Territorio in via delle Sorgenti Tornola. Sarà possibile effettuare le iscrizioni nella giornata di sabato, 17 giugno, dalle ore 15.30 alle ore 20.00 e nella giornata di domenica, dalle ore 8.00 alle ore 9.30.

Il percorso si snoda lungo i sentieri dell’altopiano del Laceno, con pendenze e fondi variabili, tratti di sottobosco e radure, terreno battuto e pietraie. Il tracciato è un circuito di media difficoltà tecnica per un totale di circa 5 chilometri da ripetere più volte a seconda delle categorie. Il dislivello è di circa 150 metri a giro. La partenza e l’arrivo sono posizionati nella radura in prossimità del Museo del Territorio nell’area antistante il bar “La Lucciola”.

La vera novità di questa tappa è legata al fatto che il circuito sarà aperto alle E-Bike. Possono, infatti, partecipare, con partenza separata alla fine della manifestazione X-Cross, gli atleti in possesso di E-Bike, previa sottoscrizione modello scarico di responsabilità, che ovviamente non faranno classifica per il Campionato X-Cross FCI Campania.

Alla fine della manifestazione, alle ore 13.00, è previsto il Pasta Party per tutti gli atleti e gli accompagnatori con prodotti tipici, pasta e fagioli e caciocavallo impiccato. Dopo il pranzo ci sarà la premiazione per i primi tre di ogni categoria, nonché la vestizione della maglia campione provinciale 2017. Per quanto riguarda le E-Bike, non classificabili nel Campionato X-Cross FCI Campania, saranno premiati anche i primi 5 atleti assoluti.

L’ASD Laceno Bike ringrazia gli sponsor della manifestazione: Iandolo Costruzioni S.r.l., Falegnameria Prudente, Lenzi Tartufi, Pasta Armando, il Piccolo Ranch, Lacenolandia, i ristoranti Caliendo, La Baita Solarium, il Lago, Dell’Angelo, Lo Spiedo, La Frasca ed Il Fauno, i bar La Lucciola, Laceno e Roma, gli hotel Taverna Capozzi, la Locanda degli Hirpini, il Cervialto e La Lucciola, la country house Nonna Pina, il pub Kairos, le aziende agricole Nigro Aniello, MonLatte, Patrone S.r.l. e Castagne Cappetta, la cooperativa Pecorino Bagnolese ed Azzurra Comunicazione che ha curato la parte grafica.

Come raggiungerci: Autostrada A16 Napoli-Bari uscita Avellino Est, dopo il casello, ad 1,5 km circa imboccare la SS7 Ofantina, prendere l’uscita Montella e proseguire per Bagnoli Irpino. Di qui si raggiunge l’altopiano in circa 10 minuti. Seguire le indicazioni “Gara MTB” per la zona di partenza.

Per informazioni e contatti:

Massimiliano 3473151241, Marcello 3927619715, Vincent 3395949059, Mario 3387806554

Mail: asdlacenobike@gmail.com

Sito web: www.lacenobikepark.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.