Baia Infreschi ripulita da spazzatura e amianto: i volontari sono giovani di Lentiscosa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
«Abbiamo voluto dare un segnale a tutta la cittadinanza soprattutto per sensibilizzare tutti questi folli che si sono permessi di sversare rifiuti di ogni genere lungo uno dei sentieri naturalistici più belli e prestigiosi del Comune di Camerota e dell’intero Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano».
A gridarlo a gran voce sono i ragazzi di Lentiscosa. Un gruppo di volontari, infatti, nella giornata di ieri, giovedì, armati di mezzi, buste, guanti e tanta pazienza, hanno rimosso cumuli di spazzatura e rifiuti ingombranti di ogni genere, abbandonati da ignoti in mezzo alla natura, a pochi passi dalla spiaggia «più bella d’Italia», insignita pochi anni fa dal premio di Legambiente.
«Vogliamo una Infreschi pulita, la nostra Infreschi – dicono in coro i volontari – stiamo pensando di far nascere un comitato qui a Lentiscosa per occuparci tutto l’anno di queste problematiche». I complimenti, oltre che dal web, arrivano anche dal primo cittadino Mario Scarpitta: «Una gioia vedere questi ragazzi che di loro spontanea volontà partono alla volta di Baia Infreschi e tornano in paese con due camion pieni di spazzatura e rifiuti anche pericolosi. Il Comune sarà sempre al fianco di queste iniziative qualora ce ne fosse bisogno – continua il sindaco – e, soprattutto, combatteremo a denti stretti per cercare di debellare il fenomeno e punire questi delinquenti che si permettono di compiere atti di inciviltà simili, come l’abbandono di amianto e rifiuti in genere lungo uno dei sentieri naturalistici più belli d’Italia».
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.