Baronissi ospita la finale regionale di “Sport in Comune”, in arrivo 2000 atleti

Stampa

Baronissi capitale dello sport campano con la finalissima regionale di “Sport in Comune”, manifestazione promossa dal Coni che coinvolgerà oltre duemila atleti. Il programma della festa prevede alle 8.30 il ritrovo delle rappresentative regionali a Baronissi, dove alle 9.30 è fissata la partenza della sfilata dal Parco del Ciliegio. Alle ore 10, cerimonia di apertura al Parco della Rinascita con la testimonial dell’evento, l’olimpionica Alessandra Sensini, vicepresidente del Coni nazionale. L’organizzazione è curata dal Comune di Baronissi e dal Coni di Salerno.

“Baronissi si conferma location ideale per ospitare eventi sportivi – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – per l’eccellenza delle strutture e l’accoglienza che è capace di offrire”. “Abbiamo accolto con entusiasmo l’invito del Coni ad ospitare la finalissima regionale – fa eco l’assessore allo sport, Maria De Caro – e abbiamo lavorato per garantire la migliore ospitalità alle rappresentative degli oltre settanta Comuni finalisti”.

“Sarà un momento per ribadire ed esaltare  l’importanza di trasmettere ai ragazzi i valori più veri e profondi dello sport – conclude il consigliere delegato Livio Maranzano – il rispetto, l’impegno, lo spirito di squadra, il fair play. E’ una manifestazione che ci rende orgogliosi e fa di Baronissi sempre più città dello sport”. Dopo la cerimonia inaugurale avranno inizio le gare di pallavolo al PalaIrno, di atletica, bocce, calcio, ciclismo, ginnastica ritmica, judo, pallacanestro, pattinaggio, scacchi allo Stadio comunale Figliolia, di tennistavolo alla Scuola Primaria di Sava, di nuoto alla piscina comunale Millennium. Le premiazioni si svolgeranno allo stadio Figliolia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.