Camerota sul tetto d’Italia, Scarpitta: «5 Vele è punto partenza. Andiamo avanti»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Guida Blu è costruita sulla base dei dati raccolti da Legambiente su caratteristiche ambientali e qualità dei servizi che vanno dall’uso del suolo alla biodiversità fino alle attività turistiche e a iniziative per la sostenibilità. Camerota ci è entrata di diritto conquistando il massimo riconoscimento: le 5 Vele.

«Un ambitissimo vessillo per il nostro territorio, frutto di un lavoro che è partito da diversi anni e che ogni giorno si consolida sempre di più dando lustro alla nostra Camerota» ha sottolineato da Roma Mario Scarpitta, sindaco di Camerota.

«Oggi – continua il primo cittadino – insieme ad altre località di primissimo piano, riceviamo questa conferma che è un certificato di garanzia per la nostra costa ma è anche un grande impegno per il futuro perchè bisogna portare avanti sempre con più forza e tenacia la conferma di questi obiettivi e puntare a migliorarli attraverso la tutela e la salvaguardia dell’ambiente.

Siamo molto soddisfatti di questo risultato ma per noi è un punto di partenza. Le 5 Vele devono significare non solo rispetto per il mare e per l’ambiente ma anche per i turisti e per il popolo di Camerota, assoluto protagonista di questo traguardo. Andiamo avanti su questa strada». A Roma, insieme a Scarpitta, c’era anche l’ex sindaco di Camerota, Antonio Romano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.