Castellabate, la Boschi apre i cancelli della splendida Villa Matarrazzo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Inaugurato il Centro di Promozione Riserve Marine e del Paesaggio Mediterraneo e Parco Attrezzato di Villa Matarazzo, a Santa Maria di Castellabate.

Alla presenza di Maria Elena Boschi, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, e di Vincenzo De Luca, Presidente della Giunta Regionale della Campania, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, in collaborazione con il Comune di Castellabate, ha aperto i cancelli la splendida Villa Matarazzo, recentemente ristrutturata e riportata all’antico splendore.

Inaugurata anche la mostra “A Passi di Biodiversità”realizzata in  collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.  Aperte al pubblico alcune delle attrazioni presenti nel parco attrezzato della Villa come  il “giardino d’ornamento”, il roseto, tra i più grandi d’Europa, con oltre 210 specie diverse di piante di raffinata bellezza e la sala cinema 3D, dove è possibile vedere bellissime immagini dei fondali marini del Parco attraverso un’esperienza virtuale immersiva.

“Villa Matarazzo, oltre ad essere la sede delle Aree Marine Protette, rappresenterà un luogo dove biodiversità, cultura, paesaggio, mare e ambiente trovano la naturale vetrina –  hanno dichiarato – La presenza del Presidente Vincenzo De Luca e della Sottosegretaria Maria Elena Boschi,  rappresenta un importante segnale di attenzione per il nostro territorio.”  

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.