Domenica a Giffoni Campionato Regionale di mountain bike in nome di Geppino D’Angelo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Da più parti e con il consenso di tutti, si è voluto fortemente dedicare al compianto Geppino questo evento sportivo riservato agli abili ciclisti di mountain bike, che  egli tanto amava.

E’ nato così il Primo memorial Geppino D’Angelo, organizzato dall’Associazione Podisti Picentini, costituita da qualche anno da Antonio Andria con il Centro Sportivo Italiano.

La manifestazione sportiva, valevole per il Campionato Regionale di categoria, si terrà domenica 18 Giugno 2017, a partire dalle ore 09,00, ed è patrocinata dal Comune di Giffoni Valle Piana-Assessorato allo Sport- dal Giffoni Experience, dalla Pro Loco e dal Gal Colline Salernitane e Comunità Montana zona Monti Picentini.

Come dicono gli organizzatori è questo un evento tra passione e dolore. In sella tra i noccioleti e gli oliveti giffonesi, tra sterrati situati in località Ornito e  Santa Maria a Vico, dove amava arrampicarsi il giovane ciclista ed indimenticabile Geppino D’Angelo.

Il percorso si articola in 9 km di sterrato ed asfalto da percorrere per tre volte.

I partecipanti sono suddivisi in quattro categorie: junior, élite femminile, élite maschile e master per gli ultratrentenni. Ma la bravura dei biker non è l’unica virtù della gara.

Il vincitore non sarà solo chi concluderà per primo i 27 km, ma, anche, chi salirà in sella per godersi il fascino della Valle Giffonese e per saggiare la stessa adrenalina che Geppino ha provato fin all’ultimo istante della sua vita.

Il ritrovo è previsto presso la Cittadella del Cinema, alle ore 09.00. La premiazione si terrà in Piazza Umberto I°, intorno alle ore 12,00.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.