Partorisce in casa a 24 settimane, neonato muore tre ore dopo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Non ce l’ha fatta il bimbo nato prematuramente questa mattina in un’abitazione di Campolongo, a Eboli.

L’intervento salva vita dei volontari dell’Humanitas, che hanno trasportato il neonato e la mamma in gravi condizioni all’ospedale Santa Maria della Speranza di Eboli, non è bastato. Il piccolo è deceduto poco dopo il suo arrivo nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Battipaglia.

Eppure tutto lasciava pensare ad un esito positivo vista la rapidità dei soccorsi ed il coordinamento tra 118 ed ospedale. La donna di 41 anni di nazionalità ucraina compagna di un marocchino ha partorito alla ventiquatrresima settimana di gravidanza. In casa e senza alcuna assistenza medica.

All’arrivo dei soccorsi il piccolo era cianotico e non respirava. Anche la mamma stava male. La donna è stata trasferita nel reparto di ginecologia dell’ospedale di Battipaglia mentre il neonato, assistito in ambulanza, sembrava essersi ripreso. Il neonato è stato intubato e dopo qualche minuto il battito del cuore era tornato alla normalità ma alle 10,15 di questa mattina, tre ore dopo il ricovero è deceduto. Il corpicino è stato trasferito all’obitorio del nosocomio battipagliese mentre la mamma resta ricoverata in ospedale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.