Blitz anti prostituzione: fermate otto ragazze straniere

Stampa
Nella serata di ieri 16 giugno 2017 e nel corso delle prime ore della notte del 17.06.2017, è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, predisposto dal sig. Questore della provincia di Salerno, che ha visto impiegati equipaggi dell’ufficio prevenzione generale della questura di Salerno, diretto dal V.Q.A. dr.ssa Rossana Trimarco e del reparto prevenzione crimine Campania, in sinergia con equipaggi della locale polizia municipale.

Il servizio, mirato ad arginare il fenomeno del meretricio, vedeva interessata la fascia costiera del litorale salernitano compreso tra via generale clark e via Salvador Allende, fino ai confini territoriali con il comune di Pontecagnano.

Il mirato servizio faceva registrare risultati confortanti per il recupero degli spazi abitualmente occupati dai soggetti femminili dediti al meretricio, per la maggior parte straniere dell’est europa provenienti dalle provincie del napoletano e del casertano.

Alla luce di ciò, venivano irrogati nr. otto fogli di via obbligatorio – con divieto di ritorno nel comune di Salerno per anni uno – nel rispetto dei presupposti normativi che ne legittimavano l’adozione, di cui due destinati a cittadine di origini bulgare e rumene; altri sei fogli di via venivano irrogati a donne di origini albanesi, nei confronti delle quali, sono tutt’ora in corso accertamenti tesi ad accertare la regolarità della loro posizione sul territorio nazionale, in considerazione della loro provenienza da stati extracomunitari. Altre due donne, una di nazionalità bulgare ed una di origini napoletane, venivano deferite alla competente a.g. in quanto contravventrici al f.v.o., ai sensi del vigente art. 76 co.3 d.lg.vo 159/2011.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E ora Vicienz, per liberarci dalle “Zoccole” della litoranea, ci schiaff un altro Crescent!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.