Estate senza colpo, la Salernitana a caccia dell’entusiasmo

Stampa
Per ora in casa Salernitana è una estate senza entusiasmo. Il campionato dei granata è finito da oltre un mese ed è già scattato il conto alla rovescia per il ritiro pre campionato di Roccaporena.

Mentre Lotito a Roma si batte per la costruzione dello stadio per la Lazio in casa granata regna l’incertezza legata a ciò che potrebbe accadere se Lotito dovesse diventare presidente della Lega di B.

C’è poi il discorso della spending review, del badget ridotto, del taglio degli ingaggi a preoccupare e non poco. Se negli anni scorsi, ad ogni estate c’era un obiettivo più o meno grande da raggiungere la sensazione è che quest’anno di nomi altisonanti non se ne faranno e non ne arriveranno.

Una estate senza colpi, direbbero i più scettici tra gli scettici, ma il tormentone che circola nei ritrovi sportivi è opinabile, innanzitutto perché i campionati non si vincono con i grandi nomi ma coi grandi progetti, quelli che dalla carta passano sul campo, e poi perché è quantomeno ingeneroso definire di seconda scelta i calciatori attualmente in organico.

I 15 sotto contratto compresi Coda, Rosina e Donnarumma lì in avanti, assieme a Sprocati, Busellato, Odjer, Della Rocca, Zito e forse Minala, Vitale, Tuia, Perico, Bernardini, Schiavi e gli altri non sono poi così male. Il problema è capire chi resta tra questi e soprattutto chi arriva per puntellare l’organico per poter fare la differenza. Ogni giorno si sentono nomi nuovi. Voci e indiscrezioni che si rincorrono. Siamo nel campo delle ipotesi dei ‘sembrerebbe’, delle chiacchiere da bar.

Solo tra qualche giorno, ai primi di luglio le situazioni cominceranno a delinearsi. Non servono i grandi nomi, su questo siamo d’accordo servono però giocatori capaci di fare la differenza in serie B. Servono soprattutto scelte tecniche ben definite. Il grande nome spesso ha rappresentato fumo negli occhi della tifoseria. Servono certezze e basi solide per poter puntare alla serie A.

Serve una svolta che solo Lotito e Mezzaroma possono determinare annunciando ufficialmente l’obiettivo grosso senza equivoci o giri di parole. Lo scorso anno con la Salernitana lanciata verso i play off Lotito disse pubblicamente che l’obiettivo era la salvezza tranquilla e non la promozione. Ed il prossimo anno? Che campionato devono aspettarsi i tifosi granata? Una risposta ambiziosa, a questa domanda, sarebbe già un bel colpo

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Cari concittadini salernitani tifosi della Salernitana,non voglio essere lagnoso e pessimista,ma voglio condividere con voi una sensazione brutta assai. Se nei precedenti campionati la proprietà cercava di nascondere problemi e fingeva di puntare in alto girando attorno ai problemi e agli argomenti scomodi e si fingeva pure affezionata alla squadra ed ai tifosi,quest’anno hanno proprio esternato il proprio disamore verso i colori granata.Ho ascoltato oggi ad un tg locale un’intervista a Mezzaroma…….mamma mia e che depressione!Ha chiaramente espresso la volontà di mollare,lui,invece Lotito oramai per trovarlo e sentire una sua battuta,bisogna rivolgersi a “chi l’ha visto?”.
    In conclusione,non è chiaro che “RITORNO”si aspettavano all’investimento Salernitana,ma è lampante che si sono SCOCCIATI.

  • Cari amici tifosi quest’anno la vedo nera,lotteremo per non retrocedere con una squadra costruita al risparmio puro che dio ce la mandi buona.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.