Ischia. Nave urta banchina. 50 le persone ferite

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Attimi di paura nel porto di Casamicciola, il secondo scalo marittimo dell’isola d’Ischia, dove nella mattinata di oggi una nave della compagnia privata Medmar, la Maria Buono, ha impattato con violenza contro la banchina durante la manovra di attracco.
 
L’impatto ha causato la perdita di equilibrio da parte di molti dei passeggeri che attendevano di sbarcare: in particolare, cinquanta persone sono rimaste leggermente ferite.
“Questo ennesimo incidente ci deve far riflettere in generale su come viene svolto il servizio di trasporto da e per le isole del Golfo. In Questi anni purtroppo – accusa il capogruppo di Campania Libera- Psi – Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli – le compagnie hanno pensato sopratutto ad aumentare il costo dei biglietti non migliorando però a nostro avviso in alcun modo la qualità del servizio che viene svolto in molte occasioni con mezzi di trasporto vecchi e malridotti. Poche imbarcazioni hanno il servizio trasporto disabili. Troppo spesso i traghetti e gli aliscafi vengono riempiti fino all’inverosimile di turisti e viaggiatori trattati in modo indecente e fatti sedere anche a terra. A bordo l’aria condizionata frequentamente funziona poco o male. Gli orari di partenza spesso non vengono rispettati e adesso si è tentato anche di aumentare in determinate fasce orarie il costo del biglietto addirittura per i residenti. Il personale di bordo viene stressato in modo assurdo dagli armatori che li sfruttano fino all’inverosimile. L’aumento di turisti e quindi di risorse dovrebbe spingere chi opera in questo settore a usare i ricavi anche per migliorare il servizio. A nostro avviso questo non avviene e per questo agiremo in tutti i modi istituzionali e politici possibili affinchè le cose cambino perchè davvero non se ne può più”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.