Novi Velia, carenze igienico-sanitarie: chiusa nota sagra cilentana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Blitz nella serata di ieri dei carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania, diretti dal cap. Mennato Malgieri, in collaborazione con gli ispettori sanitari dell’ Asl Salerno – distretto di Vallo della Lucania, ed ai tecnici esperti del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Salerno, che hanno espletato attività ispettiva presso la Sagra “La Regina di Novi” , in Novi Velia, organizzata dall’Associazione di promozione sociale denominata “We love Novi Velia”.
Gli accertamenti dei militari della Stazione carabinieri di Vallo della Lucania, hanno consentito di riscontrare gravi carenze igienico/sanitarie e strutturali negli ambienti di lavoro e di somministrazione delle bevande.
Per le condizioni igienico-sanitarie-strutturali al fine di evitare il pericolo per la salute pubblica veniva disposta la sospensione sanitaria, ad horas, con il divieto di attuare la manipolazione, trasformazione o produzione di alimenti e bevande nei locali adibiti a laboratorio per la preparazione e conservazione dei pasti somministrati.
Inoltre, per quanto riguarda la parte della prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro, venivano rilevate e contestate le violazioni penali per aver messo a disposizione dei collaboratori addetti alla manifestazione attrezzature, impianti elettrici e a gas non idonei ai fini della salute e sicurezza e quindi inadeguati al lavoro da svolgere. Pertanto, veniva disposta chiusura, ad horas, delle attività in corso.

Fonte StileTv

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.