Fabiani a La Città: «Salernitana, ora vali tanto. Ecco cosa faremo»

Stampa
«Il bilancio in ordine è il punto di partenza per ogni azienda. Se da un lato c’è la perdita di 1,5 milioni di euro, dall’altro c’è un parco calciatori che prima valeva zero e adesso 8-9 milioni di euro». A dirlo in una intervista a La Città il direttore sportivo Angelo Fabiani.

«La Salernitana è una società in salute» – dice – nonostante la politica di ringiovanimento e alleggerimento del monte ingaggi imposta dalla proprietà.

Sul mercato aggiunge: «Stiamo facendo le nostre scelte e la nostra cernita. Bisogna sempre capire dove ci porterà il mercato e per quale obiettivo. Noi siamo su una bilancia che pende senza dubbio dalla parte delle patrimonializzazioni. Ci può stare che una plusvalenza vada a compensare straordinariamente una perdita»

Poi aggiunge: «All’agente di Rosina non rispondo. Signori (del Vicenza) è un… signore. Per Coda e Ceravolo pronti a parlare ed ascoltare».

Infine sul progetto giovani palesato da Lotito che aveva tirato in ballo il modello Leicester Fabiani replica: «Forse con voi. A me non ha mai fatto un discorso di questo tipo. Mi spiego: fatta salva l’ossatura che già c’è, metteremo dentro qualche giovane in più. Le squadre non si fanno con l’almanacco: abbiamo elementi in organico e ne cerchiamo altri»

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Fabiani se le tue intenzioni sono di trovare altre persone come rosina di 33 anni e proporgli un quadriennale ad 800 mila euro a stagione…è meglio se ti ritiri e dai spazio a persone più competenti. Grazie

  • Le dichiarazioni di FABIANI sono a dir poco contraddittorie: dapprima dice che la Salernitana ha un’ossatura…( io credo rappresentata dai giocatori sotto contratto, ivi compreso Perico, Bernardini, Tuia Della Rocca Zito Rosina Coda Donnarumma e Joao) e poi dice che si siederà con tutte le società che vorranno comprare i nostri calciatori (ovvero Bernardini che ha un solo anno di contratto, Coda e Donnarumma). Quindi della famosa rosa che vale 8-9 milioni di euro, dopo aver venduto Coda, Donnarumma Tuia e Bernardini cosa resterà???? Ah dimenticavo resteranno …Perico, Zito, Della Rocca, Joao Silva e Rosina che sarà impossibile vendere e probabilmente Vitale Odijer Busellato Mantovani e Sprocati che avranno ancora minimo 2 anni di contratto, il fenomeno Grillo e poi???? Io faccio davvero fatica a mantenere la calma!

  • 8-9 milioni di euro?ma siete sicuri?ma secondo me manco la meta’,rifate i conti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.