Baronissi, Fisciano e Siano: accordo per Stazione Unica Appaltante

Stampa

I Comuni di Baronissi, Fisciano e Siano hanno sottoscritto questa mattina la convenzione per la Stazione unica appaltante per i lavori e le forniture di beni e servizi. Un’“alleanza” nata per favorire le attività di contenimento della spesa pubblica, incrementare i livelli di efficienza delle attività di realizzazione di lavori pubblici e di approvvigionamento di beni e servizi e per scongiurare il rischio di infiltrazioni mafiose, attraverso una maggiore ed efficace concentrazione delle azioni di monitoraggio e controllo.

Il documento è stato sottoscritto dal sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante, dal sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa e dal primo cittadino di Siano Giorgio Marchese. I firmatari dell’accordo si sono impegnati ad affidare a un organismo costituito da dirigenti esperti dei tre comuni le procedure di gara relative agli appalti di lavori pubblici e di servizi e forniture oltre una certa soglia economica.

La costituzione di un’unica centrale di committenza tra comuni è l’espressione di una moderna funzione di governance nel settore dei contratti pubblici, sulla base dei principi di legalità, economicità ed efficienza, per sburocratizzare la macchina amministrativa e snellire lunghe procedure. Soddisfazione è stata espressa da i firmatari della convenzione: il servizio contribuirà ad una gestione delle risorse ancora più efficace per la realizzazione di opere pubbliche.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.