Pellezzano: seconda edizione di ‘English Camp’

Stampa
Cultura e divertimento, questo è English Camp, l’iniziativa promossa dall’Amministrazione Pisapia – Assessorato all’Istruzione.

Anche quest’anno, per la seconda edizione, il motto è: imparare giocando.

Un modo per intrattenere i bambini che, con la chiusura delle scuole, rischiano di trascorrere le giornate tra tv e social, ma anche la maniera giusta per creare nuovi interessi.

I ragazzi, dai sei ai dodici anni, hanno già iniziato a frequentare l’oratorio di Capriglia, dove, per due settimane, grazie ad insegnanti madrelingua, impareranno l’inglese attraverso diverse attività.

L’organizzazione, affidata a Movida In Tour, è, come sempre, precisa e mira ad un connubio importante: cultura e divertimento. “Siamo davvero felici che i nostri ragazzi – spiega l’assessore all’Istruzione Lidia De Sio – possano ampliare i loro orizzonti ed il gioco può essere sicuramente il modo più giusto per attività ludiche, formative, artistiche e culturali”.

“Imparare giocando – aggiunge il sindaco Giuseppe Pisapia – Apprendere la lingua attraverso il teatro e altre attività ricreative significa condividere esperienze e momenti di apprendimento”.

Fondamentale al progetto, l’apporto della consigliera comunale Biancamaria Siniscalco e la collaborazione del parroco don Luigi per aver messo a disposizione i locali. Dunque, dopo il doposcuola e l’alternanza scuola-lavoro, si aggiunge “English Camp” a dimostrare l’altissima attenzione dell’Amministrazione verso i giovani e giovanissimi e la loro formazione.

Soddisfatto il sindaco Pisapia per l’alta qualità delle proposte volte alla crescita dei giovani del territorio che sono sempre in primo piano nelle politiche del Governo cittadino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.