Tragedia Rigopiano: papà Feniello fonda Movimento contro ingiustizie

Stampa
Combattere le ingiustizie affinché tragedie come quella dell’hotel Rigopiano di Farindola (Pescara) non si ripetano più: nasce con questo obiettivo l’associazione politica ‘Movimento Iustitia Nova’, fondata da Alessio Feniello, padre di Stefano, il 28enne originario di Valva (Salerno) e residente a Silvi (Teramo) tra le 29 vittime del resort travolto e distrutto da una valanga lo scorso 18 gennaio. L’associazione, per presentarsi ufficialmente, affrontare il tema della prevenzione e fare il punto sulla vicenda Rigopiano, ha organizzato un convegno dal titolo “Dal disastro di Rigopiano a… quale prevenzione?”. L’appuntamento è venerdì 23 giugno, alle 18:30, all’auditorium “Giacinto Scelsi” di Valva. Parteciperanno il sostituto procuratore del Tribunale per i minori di Potenza, Carmine Olivieri, il legale della famiglia di Stefano Feniello, Camillo Graziano, il presidente dell’associazione ‘Movimento Iustitia Nova’, Alessio Feniello, l’avvocato e presidente dell’associazione forense ‘Nova Juris’, Luca Monaco, e l’avvocato del foro di Salerno Antonella Mastrolia. I lavori saranno moderati dalla giornalista Mariateresa Conte. Saluti affidati al sindaco Vito Falcone. L’avvocato Camillo Graziano parla di Rigopiano come di “una tragedia che poteva essere evitata e che dimostra la conseguenza diretta di un certo tipo di politica e di cattiva amministrazione pubblica, oltre alla palese incapacità istituzionale di garantire l’incolumità dei cittadini. Il movimento Iustitia Nova non è un partito – sottolinea – L’associazione intende battersi affinché i ruoli di potere siano occupati da persone serie e adeguate ai delicati ruoli istituzionali che ricoprono”.

(ANSA).

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E’ un classico, soliti meridionali con la mentalità di Destra, Monarchia,Fascismo, Movimenti sociali fascisti o 5 stelle, dopotutto se si analizza nel dettaglio il voto della penisola italiana, il Centro-Sud ha sempre sostenuto la Destra, ora sostengono il Movimento di Grillo, basti vedere nel Parlamento italiano tutti i grillini con accento siciliano,campano, brindisino-leccese-barese, romano e qualcosa di Padova o Lombardo tipici di destra….cambiano i nomi, ma l’ideologia è sempre la stessa…questa è l’Italia, il Nord che si rinnova, il Sud in ginocchio dal Re…

  • Movimento lento, tante sciocchezze tutte assieme era difficile metterle, complimenti. Il primo commento mi è già stato censurato e chissa perchè, ma tu da dove le hai dedotte quelle caxxate? Mi sa che sei il solito della dieta mediterranea a fritture e grassi animali, chiaramente una tua str–ata immane. E poi un velo pietoso sui grillini tutti meridionali, semplicemente ..un falso di fatto. Curati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.