Giffoni Valle Piana “Sport & Food”: apre il villaggio di tutti

Stampa
L’attesa è finita. Giovedì 22 giugno alle ore 17:00 aprirà ufficialmente i battenti la prima edizione di Giffoni Sport&Food, la manifestazione dedicata allo sport, ai giovani, all’enogastronomia e al divertimento che fino al 2 luglio animerà gli 8mila metri quadrati del Villaggio di Tutti, allestito all’interno di Piazza Fratelli Lumière a Giffoni Valle Piana (Salerno).

Promosso dall’associazione culturale Giffoni Eventi, Giffoni Sport&Food è realizzato grazie al contributo di numerosi sponsor e partner tecnici, a cominciare dallo sponsor ufficiale Soleo e dal main sponsor Gruppo Di Maio di Giffoni Valle Piana, ed è supporto dalComune di Giffoni Valle Piana, dal Ministero per le Politiche Agricole e Forestali, dal Giffoni Experience, dalla Pro Loco di Giffoni Valle Piana e dal Forum dei Giovani di Giffoni Valle Piana.

Si comincia, come detto, giovedì 22 giugno con l’inaugurazione del Villaggio di Tutti che avverrà alle 17:00 alla presenza del sindaco di Giffoni Valle Piana e di altre autorità locali. Alle 17.30 si entrerà subito nel vivo della manifestazione con l’apertura dell’Area Sport e la presentazione delle squadre iscritte ai tornei di beach soccer, beach volley, basket, bocce e tennis tavolo e la consegna dei kit di gioco agli atleti. A seguire ci sarà un torneo dimostrativo di beach soccer per ragazzi dai 5 ai 13 anni a cura della scuola calcio A.S.D. Giffoni “Salvatore Anselmo” e la presentazione degli atleti delSalerno Calcio Balilla che, durante i dieci giorni di Giffoni Sport&Food disputeranno alcune gare del campionato provincialeSalerno League.

Alle 18:00 cominceranno, invece, le attività dell’Area Press con i laboratori a cura dell’associazione Slow Food presidio dei Picentini dedicati al vino, con Mario Mazzitelli dell’aziendaLunarossa, Vini e Passione; sulla birra, con i segreti dal mastro birraio Fabio Gloriante del birrificio Agrado e sulle erbe spontanee dei Monti Picentini e il “mallone”, con le ricette dello chef Michele Sica della Residenza Rurale L’Incartata.

Alle 19:00 nell’Area Live animazione balli di gruppo a cura della scuola di danza Figi Dance Academy di Alessio&Flaii eFrancesco e Miriam Romano e il Colour Party, la festa di colori e musica organizzata da Dolce Vita In Tour- Pupi&Pupe Management e il Forum dei Giovani con il dj set di Marco Montefusco.

Dalle 19:00 alle 23:00 sarà aperto anche il Kids Village per i bambini dai 4 ai 12 anni che gratuitamente potranno usufruire di un’are attrezzata con gonfiabili ed altri giochi, messi a disposizione da Givova, con l’animazione della ludoteca Il Paese delle Meraviglie. Nell’Area Sport, alle 19.30 ad aprire i tornei ufficiali, ci sarà un’esibizione di beach volley con gli atleta della Giffoni Futura Volley.

Dalle 20.30, infine, nell’Area Promo prenderanno il via i mercatini di handmade e gli stand promozionali di aziende del territorio, che resteranno aperti nel pomeriggio per tutta la durata del Giffoni Sport&Food, curati dall’associazione Angelo Azzurro.

Per l’apertura dell’Area Food si dovrà invece attendere venerdì 23 giugno (ore 20:00) quando prenderà il via il primo dei due grandi appuntamenti dedicati alla gastronomia del territorio picentino, dedicato alla pizza, con A Tutto Pizza: i migliori pizzaioli dei Picentini inforneranno per tutto il weekend (dal 23 al 25 giugno) le loro migliori specialità per deliziare il palato dei visitatori di Giffoni Sport&Food. Nel secondo weekend, invece, dal 30 giugno al 2 luglio, sempre all’interno dell’area Food, con Tipicità e Cucina dei Monti Picentini ci saranno ai fornelli i migliori chef del territorio che prepareranno i piatti tipici della tradizione culinaria locale. I due weekend saranno animati da musica dal vivo e balli di gruppo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.