Nocera S.: Acqua potabile, scatta il divieto per gli usi non domestici

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Fino al 1 settembre sarà multato chi innaffia orti e giardini, chi riempie la piscina privata e chi lava l’auto

Piscine, veicoli e spazi provati, orti, giardini e terrazzi: con l’Ordinanza n.17 del 20 giugno 2017 scatta il divieto di consumo di acqua potabili per usi non domestici fino al 1 settembre prossimo.

L’acqua è un bene prezioso e va utilizzata in maniera responsabile soprattutto nel periodo estivo con il prolungarsi di giornate senza pioggia.

L’Ordinanza emessa dal sindaco Giovanni Maria Cuofano è un freno al consumo indiscriminato di acqua in un momento in cui si registrano carenze idriche non solo a Nocera Superiore ma anche in altri territori.

Le limitazioni all’uso dell’acqua potabile fissano il divieto di utilizzo dell’acqua potabile dalle 8 alle 21 per l’irrigazione di orti, giardini, terrazzi e superfici a verde; per il lavaggio di spazi e veicoli privati (escluso impianti autorizzati ed operatori professionali); per il riempimento delle piscine ad uso privato; per ogni altro uso improprio non strettamente domestico, igienico-sanitario o produttivo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.