Nocera S.: Acqua potabile, scatta il divieto per gli usi non domestici

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Fino al 1 settembre sarà multato chi innaffia orti e giardini, chi riempie la piscina privata e chi lava l’auto

Piscine, veicoli e spazi provati, orti, giardini e terrazzi: con l’Ordinanza n.17 del 20 giugno 2017 scatta il divieto di consumo di acqua potabili per usi non domestici fino al 1 settembre prossimo.

L’acqua è un bene prezioso e va utilizzata in maniera responsabile soprattutto nel periodo estivo con il prolungarsi di giornate senza pioggia.

L’Ordinanza emessa dal sindaco Giovanni Maria Cuofano è un freno al consumo indiscriminato di acqua in un momento in cui si registrano carenze idriche non solo a Nocera Superiore ma anche in altri territori.

Le limitazioni all’uso dell’acqua potabile fissano il divieto di utilizzo dell’acqua potabile dalle 8 alle 21 per l’irrigazione di orti, giardini, terrazzi e superfici a verde; per il lavaggio di spazi e veicoli privati (escluso impianti autorizzati ed operatori professionali); per il riempimento delle piscine ad uso privato; per ogni altro uso improprio non strettamente domestico, igienico-sanitario o produttivo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.